Contro Valtrompia i 2009 di Monese vanno in vantaggio e vengono raggiunti, ma nei dieci minuti finali tre gol valgono il pass qualificazione
DESENZANO (Brescia) 26.10.2023 – Il Desenzano liquida la pratica Valtrompia vincendo la sfida di Coppa Brescia Under 15 e centrando l’obiettivo qualificazione ai Quarti di Finale.
Quella di questa sera è stata l’ultima gara di prima fase per i ragazzi di Monese, nel prossimo turno avranno lo stop imposto dal calendario e guarderanno l’evolversi dell’ultimo turno con la qualificazione ai quarti già matematicamente in tasca.
La sfida contro Valtrompia 2000 è stata gara dove il Desenzano mostra due volti. Nel primo tempo gioca un calcio esemplare e con concetti importanti, ma manca nella finalizzazione fallendo almeno quattro occasioni da gol ben costruiti. Mancanza di precisione e di cattiveria sotto porta strozzano l’urlo del gol in gol a Ferroni e Maffietti. Occorre attende il 29′ per vedere il Desenzano in vantaggio. Avviene ad opera di Frigerio che calcia una punizione vincente.
Nel secondo tempo il Desenzano sembra pago dell’esiguo vantaggio giocando con il freno a mano tirato e mettendo in mostra ben poca qualità e intensità. Desenzano accusa quindi il ritorno della squadra triumplina che trova il pareggio al 16′ con Manini che stacca di testa per mettere la palla nella porta del Desenzano.
Monese chiede aiuto alla panchina e dopo qualche cambio, il Desenzano ritrova il vantaggio a dieci minuti dal termine della gara con Bonometti che con rabbia calcia in porta dall’altezza del dischetto, uno spiovente dalla bandierina.
Sul 2-1 il Desenzano ritrova fluidità e negli ultimi sei minuti centra il bersaglio altre due volte. Perviene al 3-1 con Maffietti in campo aperto e al definitivo 4-1 con un perentorio stacco di testa di Soldi in area su schema di calcio d’angolo.
TABELLINO
COPPA BRESCIA UNDER 15 NEXT GEN
DESENZANO – VALTROMPIA 2000 4-1 (pt. 1-0)
RETI: 29’pt. Frigerio (D), 16’st. Manini (V), 26’st. Bonometti (D), 29’st. Maffietti (D), 34’st. Soldi (D).
DESENZANO: Agui, Budur, Cosma, Cominelli, Soldi, Zattini, Frigerio, Orio, Ferroni, Bocchese, Maffietti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 1’st. Bruni per Budur; 14’st. Boletti per Ferroni e Bonometti per Orio; 20’st. Gobbini per Frigerio; 24’st. Dragoti per Cominelli; 31’st. Stracagnolo per Bocchese e Clementi per Maffietti.
VALTROMPIA 2000: Peroni, Tavelli, Epis, Manini, Bodei, Monesi, Zanardelli, Golini, Rampini, Cominotti, Denne.
SOSTITUZIONI: 1’st. Pernini per Denne; 13’st. Varini per Golini; 17’st. Ghidini per Zanardelli; 20’st. Guglielmo per Tavelli; 28’st. Xhani per Rampini e Mora per Epis; 35’st. Tony Assane per Mensi.