Regionali Under 14, Desenzano sconfitto dalla Rigamonti anche in campionato

Come nell’infrasettimanale di Coppa Brescia, il Desenzano gioca un’ottima gara ma al triplice fischio è la Rigamonti a festeggiare

BRESCIA 29.10.2023 – Secondo match dei ragazzi di mister D’Amato al cospetto della Rigamonti. Un replay di campionato Regionale Under 14 dopo l’infrasettimanale di Coppa Brescia di giovedì scorso. Il Desenzano esce nuovamente sconfitta ma questa volta con un passivo più pesante, la squadra granata si aggiudica infatti la gara con il punteggio di 4-1.
Malgrado la sconfitta il Desenzano esce dal campo a testa alta a conclusione di un’ottima prestazione soprattutto nel primo tempo. Dopo 5 minuti il Desenzano passa in vantaggio con una bella combinazione laterale che trova poi spazio sul lato opposto dove Carminati insacca di destro. Desenzano sembra in giornata di grazia giocando bene e costruendo molto, su tutte il tentativo di Carminati che fallisce di poco il bersaglio con un tiro a incrociare.
Uno squillo del Rigamonti su azione di calcio d’angolo non desta preoccupazione alla squadra di mister D’Amato che sembra controllare al meglio il vantaggio. Ma prima del riposo una veloce ripartenza della squadra di casa rimette il risultato di parità. E’ Godja a battere Rosselli dopo aver dribblato anche l’ultimo uomo della difesa gardesana.
Nel secondo tempo la Rigamonti effettua tre cambi importanti e la gara cambia volto. La velocità della squadra di casa mette in difficoltà la retroguardia del Desenzano e Landazuri a tu per tu con Rosselli sigla il gol del sorpasso.
Sul 2-1 il Desenzano sbaglia un gol quasi fatto: il tiro di Bors viene ribattuto, Saetti prova in seconda battuta ma Fusi respinge e infine i biancoazzurri non riescono a spingere in rete un pallone scomodo per la difesa granata. Ci prova anche Zambito poco dopo da fuori area senza centrare il bersaglio. La voglia del Desenzano di trovare il pareggio, apre alla velocità della Rigamonti diversi spazi e su una nuova ripartenza ancora Landazuri piazza in rete il gol del 3-1. Qualche minuto dopo su azione di calcio d’angolo, Abrami, dimenticato dai difensori del Desenzano, mette in rete il pallone del 4-1 facendo scorrere così i titoli di coda della partita.

QUI ALTRI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
RIGAMONTI – DESENZANO 4-1 (pt. 1-1)
RETI: 5’pt. Carminati (D), 33’pt. Godja (R), 10’st. Landazuri (R), 17’st. Landazuri (R), 22’st. Abrami (R)
RIGAMONTI: Fusi, Corsini, Geretto, Lorenzo Iorio, Abrami, Cannavo, Tamoudi, Bodei, Jebelean, Pogor, Gojda. Allenatore Andrea Cinelli.
SOSTITUZIONI: 1’st. Filippo Iorio per Corsini e Sidhom per Tamoudi; 18’st. Ravelli per Pogor; 22’st. Corali per Bodei; 29’st. Gregori per Jebelean e Shermadhi per Godja; 33’st. Becciev per Filippo Iorio.
DESENZANO: Rosselli, Zambito, Gurini, Marcoli, Mongiello, Barometro, Marchetti, Curcio, Bors, Bouthairi, Carminati. Allenaore Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 6’st. Saetti per Mongiello; 11’st. Razza per Barometro; 16’st. Senini per Marchetti; 18’st. Messina per Marcoli; 24’st. Podja per Rosselli; 33’st. Pagliaroli per Carminati.
AMMONITI: Abrami, Sidhom (Rigamonti); Saetti, Senini (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *