I ragazzi di Arfelli espugnano il terreno amico della Team Out con il punteggio di 3-1, quelli di Mombelli vincono 7-0 in casa con Alto Garda
DESENZANO (Brescia) 06.10.2023 – Le squadre del Desenzano Under 15 e Under 16 impegnate nei loro rispettivi campionati provinciali, mettono a segno due vittorie importantissime.
Quella ottenuta dalla squadra Under 15 di mister Arfelli sul Team Out Villanuova per 3-1, è una boccata di ossigeno perché vedono ora una posizione in classifica più degna delle loro potenzialità.
Quella invece degli Under 16 di mister Mombelli dà continuità ad un periodo ricco di gol e di vittorie; infatti il 7-0 contro Alto Garda, segna la quarta vittoria consecutiva.
Parlando dell’incontro giocato dai ragazzi di Arfelli, dopo 4 sconfitte consecutive la voglia dei giovani desenzanesi di ben figurare contro i pari età di Villanuova era tanta. Ed infatti già dopo soli sei minuti di gioco Stracagnolo firma il vantaggio. Malgrado il pallino del gioco sia sempre gestito dal Desenzano, al 13′ per un fallo da ultimo uomo viene espulso il capitano del Desenzano Bruni. La partita svolta, i padroni di casa ci credono e sul finale del primo tempo agguantano il pareggio con Hasra il cui tiro viene deviato da un difensore. Nel secondo tempo i desenzanesi tornano però in campo consci della loro forza e dopo due occasioni pulite sui piedi di Boletti e Gobbini fallite di un nulla, Stracagnolo trova prima il gol del vantaggio, poi piazza in porta la palla della sua tripletta che vale il 3-1. Nel finale Cotreras prova il colpo del poker, ma la sua conclusione viene neutralizzata da un bell’intervento del portiere di casa.
Domina e vince anche il Desenzano Under 16 che sul sintetico di Via Durighello ha ragione della formazione Alto Garda con il punteggio di 7-0.
La pressione attiva immediata regala il gol del vantaggio al Desenzano dopo nemmeno venti secondi con Tommasi che approfitta di un errato disimpegno del portiere ospite.
Ancora Tommasi porta il Desenzano sul 2-0 direttamente da calcio di punizione e prima del riposo Faresi allarga il punteggio sul 3-0 su azione personale partita dalla metà campo.
Nella ripresa Faresi dal dischetto porta a quattro le marcature desenzanesi. Poi Alberti e due volte Guidolini allargano lo score sul 7-0 che ne determina il risultato finale.
TABELLINO
GIOVANISSIMI PROVINCIALI UNDER 15
TEAM OUT – DESENZANO 1-3 (pt. 1-1)
RETI: 6’pt. Stracagnolo (D), 30’pt. Hasra (V), 24’st. Stracagnolo (D), 31’st. Stracagnolo (D).
TEAM OUT: Del Mancino, Andreassi, Stefana, Franzoni, Keshta, Citterio, Zilioli, Comini, Baccoli, Pancioni, Hasra. Allenatore Paolo Sarti.
SOSTITUZIONI: 16’pt. Cocca per Pancioni; 34’pt. Mahaer per Baccoli; 29’st. Pace per Comini, 32’st. Dusi per Franzoni.
DESENZANO: Persico, Giuliani, Geraldo Ndreca, Drovandi, Bruni, Boletti, Gobbini, Orio, Stracagnolo, Bocchese, Priori. Allenatore Emanuele Arfelli.
SOSTITUZIONI: 10’st. Contreras per Drovandi; 18’st. Diaou per Boletti.
AMMONITI: Baccoli e Stefana (Team Out); Boletti (Desenzano)
ESPULSO Bruni (Desenzano) al 13’pt. per fallo da ultimo uomo.
TABELLINO
ALLIEVI PROVINCIALI UNDER 16
DESENZANO – ALTO GARDA 7-0 (pt. 3-0)
RETI: 1’pt. Tommasi (D), 13’pt. Tommasi (D), 39’pt. Faresi (D), 10’st. Faresi (D) su rigore, 23’st. Alberti (D), 34’st. Guidolini (D), 37’st. Guidolini (D).
DESENZANO: Antoniaz, Costa, Bongiardina, Oneta, Corcelli, Marai, Fondacaro, Grippa, Tommasi, Campisi, Faresi. Allenatore Jacopo Mombelli.
SOSTITUZIONI: 1’st. Alberti per Fondacaro; 4’st. Giubellini per Campisi; 9’st. Guidolini per Tommasi; 20’st. Bresciani per Faresi; 24’st. Severoni per Oneta; 26’st. Leardini per Grippa; 31’st. Ferrucci per Marai.
ALTO GARDA: Delaini, Bonomini, Mylyy, Faustini, Giuliani, Fezzardi, Torquati, Raza, Dizha, Dervishaj, Campana. Dirigente accompagnatore Stefano Scarpari.
SOSTITUZIONI: 1’st. Ianis per Mylyy; 20’st. Salvadori per Campana, 32’st. Rehman per Raza.
AMMONITI Fondacaro (Desenzano); Dervishai, Giuliani e Fezzaroli (Alto Garda)
ESPULSI: il tecnico del Desenzano Jacopo Mombelli e il giocatore del Alto GardaDuzhz