Under 15 Regionali Elite. Desenzano corsaro a Cisano Bergamasco e vince 2-0

La prestazione dell’undici di mister Monese ha il suo inizio dopo 90 secondi con Bonometti, il raddoppio nel finale certifica il risultato

CISANO BERGAMASCO (Bergamo) 12.11.2023 – Il Desenzano Under 15 Elite, espugna il campo della Cisanese con il più classico dei risultati. Finisce infatti 2-0 il confronto che ha visto in campo un Desenzano sopra le righe malgrado tutte le avversità della trasferta. Oltre alla qualità dell’avversario, la partenza fissata alle ore 6 del mattino da via Durighello per l’impervio orario d’inizio fissato alle 9:30, avrebbe potuto mettere in difficoltà la truppa gardesana, ma i ragazzi gettano il problema oltre l’ostacolo e sfoderano una prestazione maiuscola.
Il Desenzano approccia molto bene l’impegno e già dopo 90 secondi sblocca il risultato con Bonometti che di testa gira in rete il cross dalla destra di Poletto. L’episodio indirizza la partita che il Desenzano interpreta magistralmente dal punto di vista tecnico, ma raccogliendo poche soddisfazioni in proporzione a quanto seminato.
Un’azione sulla sinistra con un gioco a tre con Poletto, Scarsato e Budur, mette quest’ultimo in condizione di crossare in mezzo all’area dove Bonometti non riesce nell’intento a bissare la rete iniziale, ma la giocata spella le mani a tutta la tribuna con applausi da entrambe le fazioni.
Nel secondo tempo i ragazzi di mister Monese rientrano in campo con un po’ di timore, soffrono da principio la voglia di pareggio da parte della Cisanese. Ma Desenzano spinge e in due occasioni (sul cross di Poletto, Maffietti arriva in ritardo e a situazione invertita Poletto arriva tardi per il tap-in) sfiora il raddoppio.
Soldi, giocatore di movimento sacrificato alla causa della carenza di portieri e anche oggi si infila i guanti, sfodera un intervento da numero uno navigato con la mano di richiamo al 20′ del secondo tempo mantenendo così i suoi in vantaggio.
Con qualche cambio che porta maggior freschezza in mezzo al campo, il Desenzano gestisce al meglio la partita e nei minuti di recupero mette in ghiaccio la vittoria. Ferroni si guadagna un calcio di rigore che Secondelli trasforma per il 2-0.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
CISANESE – DESENZANO 0-2 (pt. 0-1)
RETI: 2’pt. Bonometti, 38’st. Secondelli
CISANESE: Cesana, Raddoui, Bonardi, Sangalli, Bonacina, Paolillo, Gillo, Nava, Novati, Cappucci, Boccardi. Allenatore Marco Quartiero.
SOSTITUZIONI: 6’st. Faye Papa per Cappucci e Invernizzi per Novati; 24’st. Riva per Boccardi; 28’st. Origo per Raddaoui
DESENZANO: Soldi, Bossini, Budur, Antonelli, Secondelli, Zattini, Maffietti, Rudelli, Poletto, Scarsato, Bonometti. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 15’st. Cosma per Maffietti e Agui per Scarsato; 20’st. Ferroni per Bonometti e Boletti per Antonelli; 28’st. Dragoti per Rudelli; 32’st. Piazza per Poletto.
AMMONITI Raddaoui, Bonacina, Paolillo (Cisanese); Rudelli, Antonelli (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *