Regionali Under 17, pari tra Desenzano e Darfo con un finale pirotecnico

Il risultato si sblocca dopo 75 minuti con il vantaggio gardesano, Darfo affianca e sorpassa e allo scadere Clarissetti acciuffa un punto

DESENZANO (Brescia) 12.11.2023 – Desenzano acciuffa in extremis il pareggio nel confronto interno contro Darfo Boario e valido per la giornata numero otto del Campionato Regionale Under 17.
Finisce 2-2 una partita che vede i gardesani propositivi e che per tutto il primo tempo stazionano nella metà campo dei camuni. Desenzano crea molto e si rende maggiormente pericoloso su palle inattive o comunque su discese laterali dove Dragoti in due occasioni serve in centro all’area dove nessun compagno e però pronto a ribadire in rete. Ci provano anche Faccioli, Paolini e Barba ma l’epilogo delle loro azioni non trova fortuna.
Nel secondo tempo Mister Lombardi passa dal 3-5-2 al 3-4-1-2 e questo cambio tattico aiuta il Desenzano perché tiene i neroverdi quasi sempre nella propria metà campo e capaci di rendersi pericolosi in una sola occasione su calcio piazzato. A un quarto d’ora dal finale il Desenzano trova il gol che sblocca il risultato grazie all’inserimento di Azzini che piazza il primo pallone in rete della partita. Al 40′ su un errore in disimpegno desenzanese però, Darfo imposta una giocata sulla destra fermata dalla difesa gardesana in modo falloso prima di evitare il peggio. Sulla susseguente punizione, Paolini colpisce la palla di testa per cacciarla lontano dall’area ma questa cade sui piedi di Taboni che a tu per tu con Mongiello (che forse scivola nel momento dell’uscita) pareggia.
Al 43′ un colpo alla nuca del Desenzano. La difesa in disimpegno rinvia male e invece di spazzare la palla lontano imprime una parabola a effetto che scavalca il portiere gardesano.
Il Desenzano, scippato in tre minuti di una vittoria che sembrava già scritta, si catapulta in area avversaria a testa bassa e nei minuti di recupero agguanta il pareggio. Un Clarissetti appena entrato in campo al posto di Cirelli, conclude infatti un’azione sviluppatasi sulla fascia sinistra del campo con un calcio da due passi dentro l’area che non lascia scampo a Romele

QUI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – DARFO BOARIO 2-2 (pt. 0-0)
RETI: 32’st. Azzini (D), 40’st. Taboni (DB); 43’st. Autogol Zontini (DB), 48’st. Clarissetti (D)
DESENZANO: Mongiello, Paolini, Dragoti, Azzini, Faccioli, Zontini, Cela, Cirelli, Barba, Gozza, Bat. Allenatore Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 12’st. Lombardi per Dragoti e Stagliano per Bat; 19’st. Bergamoni per Cela; 30’st. Poletti per Barba; 37’st. Giovinazzo per Faccioli; 47’st. Clarissetti per Cirelli.
DARFO BOARIO: Romele, Salvetti, Giudici, Cominelli, Taboni, Banfi, Cotti, Mondini, Camplani, bassi, Fedriga. Allenatore Luca Zani
SOSTITUZIONI: 16’st. Smaali per Banfi; 29’st. Lika per bassi; 39’st. Marnissi per Cotti e Bigatti per Salvetti; 41’st. Daoud per Camplani
AMMONITI: Giovinazzo (Desenzano); Mondini e l’allenatore Zani (Darfo Boario)
ESPULSO Bat (Desenzano) per doppia ammonizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *