Juniores Desenzano all’inglese: 2-0 al Brusaporto

Gardesani in giornata di grazia sbloccano il risultato nel primo tempo con Volpe, poi nel secondo Lonati piazza in rete la palla del 2-0

DESENZANO (Brescia) 18.11.2023 – La 9^ giornata del Campionato Nazionale Under 19, sorride al Desenzano che con un gol per tempo liquida la pratica Brusaporto.
Mister Carbone schiera tra i pali Pasquetti al suo esordio stagionale. Il numero uno del Desenzano per tutto il primo tempo non si sporca i guanti fino al 45′ quando va a sventare in tuffo sulla sua sinistra, una pericolosa conclusione dal limite dell’area da parte dei bergamaschi. La supremazia territoriale del Desenzano è evidente, Brusaporto infatti non riesce quasi mai a porsi all’attenzione delle cronache nella trequarti gardesana.
I ragazzi di Carbone battezzano la cronaca della partita al 13′ quando Bassini si trova in posizione ottimale per la battuta a rete, ma si fa respingere la conclusione forse un po’ tardiva. Da susseguente calcio d’angolo, Desenzano si conquista una punizione dal limite che Righetti stampa sul palo.
La giornata di vena del Desenzano, trova il giusto riconoscimento al 21′ quando Volpe viene atterrato in area. Per l’arbitro è rigore ineccepibile che lo stesso Volpe trasforma spiazzando il portiere.
Sull’1-0 gardesano, Brusaporto alza un po’ il baricentro del suo schieramento, ma la reazione è sterile.
Al 7′ del secondo tempo il Desenzano firma il raddoppio. Lonati si costruisce spazio al limite dell’area per poi battere a rete di sinistro indovinando l’angolo basso alla sinistra del portiere Leggeri invano proteso in tuffo.
Al 20′ Brusaporto potrebbe riaprire la gara perchè De Cicco commette un fallo in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Medici però, dal dischetto mira l’incrocio ma spedisce la palla fuori bersaglio lasciando immutato il doppio vantaggio del Desenzano.
A metà di secondo tempo il Brusaporto si fa vivace in fase di costruzione, ma è solo un fuoco di paglia che non impensierisce Pasquetti. Desenzano gestisce al meglio il vantaggio e il risultato resta ancorato sul 2-0 fino al fischio finale.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
DESENZANO – BRUSAPORTO 2-0 (pt. 1-0)
RETI: 22’pt. Volpe (D) su rigore, 7’st. Lonati (D)
DESENZANO: Pasquetti, Scarsetti, De Cicco, Righetti, Turelli, Vanni, Lonati, Bassini, Mastrapasqua, Volpe, Chiapperini. Allenatore Giorgio Carbone
SOSTITUZIONI: 15’st. Chiappini per Volpe; 24’st. Mullaj per Chiapperini; 33’st. Rossetti per Mastrapasqua; 37’st. Gleiss per Righetti; 43’st. Carfagna per Lonati.
BRUSAPORTO: Leggeri, Scarpellini, Ceci, Maconi, Zanoletti, Toraldo, Medici, Bellini, Bishqemi, Rosa, Thiam. Allenatore Simone Longaretti.
SOSTITUZIONI: 1’st. Chiodini per Maconi; 6’st. Grandi per Thiam; 13’st. Iemmi per Rosa; 41’st. Fantuzzi per Scarpellini;
ARBITRO: Seifeddine Ben Amara di Bergamo (Alessandro Arcaini e Matteo Musiu entrambi di Cremona).
AMMONITI: De Cicco (Desenzano); Ceci, Bellini (Brusaporto)

spo
spo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *