Under 16 Regionale, un gol per tempo bastano al Desenzano per la vittoria

Contro Pavoniana sblocca Castagna alla prima occasione, poi nella ripresa Matarrese raddoppia. ininfluente il gol di Berti nel finale

BRESCIA 19.11.2023 – Successo con il risultati di 2-1 per gli Allievi Under 16 Regionali del Desenzano sul campo della Pavoniana Gymnasium. Una vittoria importante perché mantiene i ragazzi di mister Crescini nelle zone alte della classifica (quarta a soli tre punti dal Breno capolista) e tiene a distanza la Pavoniana con la quale condivideva la piazza prima del turno di campionato.
Una gara non interpretata dal Desenzano come nelle ultime uscite e con un’intensità un po’ più bassa e malgrado la netta superiorità, l’unica vera occasione della prima frazione di gioco regala il vantaggio dei biancazzurri con Castagna che impatta alla perfezione e mette in fondo al sacco.
Nella ripresa non cambia la musica della partita con il Desenzano più propositivo e la Pavoniana che limita a difendersi. Da un calcio d’angolo arriva il raddoppio con Matarrese che di testa trova l’angolo giusto. Successivamente il Desenzano fa più volte le prove generali per il tris che metterebbe l’ipoteca sulla vittoria, ma la mira dei giocatori biancazzurri è sbilenca. Nel finale arriva il gol dei padroni di casa con Berti, ma non basta, i tre punti vanno in casa Desenzano.

QUI I RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

IL TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
PAVONIANA GYMNASIUM – DESENZANO 1-2 (pt. 0-1)
RETI: 12’pt. Castagna (D), 12’st. Matarrese (D), 37’st. Berti (G)
PAVONIANA GYMNASIUM: Adami, Amidani, Bacchetti, Baruzzi, Lisaj, Spina, Gorlanj, Poli, Salvadori, Lipari, Bonato. Allenatore: Gianluca Conter.
SOSTITUZIONI: 33’ pt. Vigani per Spina; 1’ st Bonera per Lipari; 17’ st. Franchi per Gorlani; 30’ st. Marenghi per Amidani; 35’ st. Berti per Salvadori.
DESENZANO: Faini, Musesti, Danilet, Marai, Cogli, Bonomi, Ragnoli Galli, Tonoli, Matarrese, Feroldi, Castagna. Allenatore: Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 41’ pt. Alberti per Cogoli; 12’ st. Moglia per Castagna; 19’ st. Bignotti per Ragnoli Galli; 33’ st. Tejdanne per Bonomi


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *