Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, si attiva il Calcio Desenzano

Nel week end tutto il calcio si mobilità per sensibilizzare l’opinione pubblica. Anche il Calcio Desenzano scende in campo a sostegno

DESENZANO (Brescia) 24.11.2023 – Tutto il calcio nazionale, dalla serie A fino al calcio provinciale, scende in campo in questo fine settimana per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Giocatori e arbitri scenderanno sul terreno di gioco con un segno rosso sul viso. Inoltre i capitani di tutte le squadre di serie A porteranno al braccio la fascia simbolo della giornata e, prima della partita, indosseranno insieme agli arbitri una speciale t-shirt. In serie B un pallone rosso e in serie C una fascia speciale da capitano.
Anche Desenzano e la Serie D non si sottraggono alle iniziative a sostegno della problematica sociale, sugli spalti verrà collocato un seggiolino rosso con uno speciale QR code per sensibilizzare le donne vittime di violenza e stalking a denunciare i casi al servizio pubblico gratuito 1522.

Ricordiamo che in Italia soltanto nel 2023 sono già 106 le donne uccise, che 1 donna su 3 subisce violenza almeno una volta nella vita, che 7 milioni di donne hanno subito violenza, che il 40% non parla con nessuno di quello che ha subito e che solo l`11,8% denuncia la violenza (Fonte ISTAT)

Prima della partita Desenzano – Folgore Caratese, verrà letto un messaggio al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo scottante argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *