Due volte in vantaggio con Boletti prima e Frigerio poi, i gardesani accusano due pari e al 22′ del secondo tempo accusano il definitivo ko
SARNICO (Bergamo) 02.12.2023 – Nell’undicesima giornata del Campionato Regionale Elite Under 15, il Desenzano conduce la gara contro Uesse Sarnico a larghi tratti ma non porta punti dalla trasferta sulla sponda bergamasca del Lago d’Iseo. La forte società sarnichese fa valere tutto il suo blasone e con un gruppo consolidato conquista l’intera posta in palio lasciando a bocca asciutta un Desenzano che non ha affatto meritato la sconfitta.
Desenzano impone comunque il proprio gioco e a larghi tratti la fa da padrona e già questo potrebbe essere motivo d’orgoglio per il gruppo costruito da mister Monese e alla sua prima esperienza in categoria Elite tiene testa ad una delle più forti formazioni del torneo. Resta il rammarico per non aver portato a Desenzano i tre punti perchè dopo aver fatto la voce grossa con Rudelli che mette alla prova il portiere avversario, essere passati in vantaggio con un gran gol di Boletti al 21′ e essersi portati di nuovo in vantaggio con Frigerio, consente ai padroni di casa di rimettere due volte in gioco la gara e consentire loro di piazzare la stoccata definitiva. La sconfitta comunque non cancella la prestazione e nemmeno il bel gol di Boletti che frutta il primo vantaggio gardesano con una staffilata che si insacca nell’angolino della porta sarnichese. nel primo tempo Desenzano ha la partita in totale controllo finché da un’azione partita da fallo laterale, i ragazzi di Monese lasciano la manovra dei padroni di casa che trovano il pari con De Carli.
Nel secondo tempo il Desenzano trova subito il gol del 2-1. La grande intuizione di Budur a smarcare Frigerio consente al gardesano di trovarsi davanti al portiere Bandeira e dopo averlo saltato deposita la palla in rete. Desenzano però, ingenuamente, abbassa la tensione e affronta gli agguerriti avversari senza la dovuta cattiveria sportiva per difendere il risultato. Così con una nuova leggerezza, i gardesani non intervengono nel migliore dei modi su un tiro dei padroni di casa che incoccia sul palo e rimbalzato all’altezza del disco del rigore, trova Cirelli pronto a tramutare l’opportunità in gol.
Sul 2-2 Desenzano gioca di rimessa e su un rilancio errato, Owusu si avventa sul pallone mandandolo all’incrocio della porta difesa dall’incolpevole Soldi.
Desenzano prova a rimediare, Gobbini calcia alto la palla del possibile 3-3 e successivamente Uesse Sarnico riesce ad amministrare il vantaggio concedendo niente altro ai desenzanesi.
Un 3-2 che lascia l’amaro in bocca al Desenzano che non meritava la sconfitta.
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
UESSE SARNICO – DESENZANO 3-2 (pt. 1-1)
RETI: 21’pt. Boletti (D), 32’pt. De Carli (US), 5’st. Frigerio (D), 13’st. Cirelli (US), 22’st. Owusu (US)
DESENZANO: Soldi, Bossini, Budur, Antonelli, Secondelli, Piazza, Boletti, Rudelli, Poletto, Frigerio, Maffietti. Allenatore Sebastiano Monese. 12 Avigo, 13 Zattini 14 Agui 15 Cominelli 16 Dragoti 17 Bocchese 18 Scarsato 19 Gobbini 20 Bonometti.
SOSTITUZIONI: 15’st. Dragoti per Rudelli; 17’st. Bonometti per Frigerio; 24’st. Agui per Maffietti; 30’st. Gobbini per Bossini.
UESSE SARNICO: Bandeira, Miracolo, Clivio, Monieri, Poiatti, Antonioli, Nicoli, De Carli, Vigani, Owusu, Bruno. Allenatore Matteo Magri.
SOSTITUZIONI: 1’st. Cirelli per Nicoli; 23’st. Faustini per Bruno; 26’st. Foresti per Owusu;
AMMONITI (Uesse Sarnico); (Desenzano).