Regionali Under 17, Desenzano a valanga sul Castelmella: 9-1

La vistosa vittoria mantiene i ragazzi di mister Lombardi al vertice della classifica a braccetto con Castellana che viaggia allo stesso ritmo

DESENZANO (Brescia) 03.12.2023 – Nella gara valida per la 11^ giornata del campionato Regionale Under 17, il Desenzano vince con una goleada. Contro Castelmella infatti l’incontro si chiude con il risultato di 9-1. Il Desenzano si mantiene così in testa alla classifica del Girone E in compagnia della Castellana anche lei vittoriosa 9-2 a Vobarno. Sarà quindi interessante l’ultima giornata del girone di andata il 17 dicembre prossimo quando le due regine del girone si affronteranno tra loro in via Durighello.
La gara interpretata dal Desenzano domenica tra le mura amiche, non ha storia. Castelmella nella zona bassa della classifica con i suoi cinque punti all’attivo, nulla può contro la voglia e la determinazione del Desenzano in questa fase di campionato in forma smagliante. Subito avanti alla ricerca del gol che sblocca il risultato, il Desenzano spinge l’avversario nelle propria metà campo e dopo aver sbagliato una quantità rilevante di opportunità sotto porta, riesce nell’intento soltanto dopo 34 minuti. Una costruzione corale porta Rodenghi allo spunto finale per piazzare in porta il gol del vantaggio gardesano. Una volta sbloccatosi, il Desenzano infila altre due volte prima del riposo la porta difesa da Bertoli. Al 39′ Stagliano finalizza il raddoppio su un’azione che prende il via da calcio piazzato, poi al 44′ il gran gol di Gozza in rovesciata sul primo palo dal cross dal calcio d’angolo.
Il secondo tempo prende il via allo stesso modo del primo e al minuto 8 Stagliano compie una giocata su azione di rimessa e tira una traiettoria a girare che infila il sette della porta del Castelmella. Il gol del 4-0 fa calare intensità e man mano che scorrono i titoli di coda il Desenzano alterna le marcature di Barba e Lombardi per i nove gol che il Desenzano scrive a referto. In mezzo il gol della bandiera del Castelmella di Samuele Bianchetti che su calcio di punizione si ritaglia il suo momento di gloria.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DESENZANO – CASTELMELLA 9-1 (pt. 0-3)
RETI: 34’pt. Rodenghi (D), 39’pt. Stagliano (D), 44’pt. Gozza (D), 8’st. Stagliano (D), 15’st. Barba (D), 21’st. Lombardi (D), 26’st. Barba (D), 29’st. Samuele Bianchetti (C), 30’st. Lombardi (D), 37’st. Barba (D).
DESENZANO: Mongiello, Bergamini, Dragoti, Zontini, Cirelli, Poletti, Colombo, Rodenghi, Bat, Gozza, Stagliano. Allenatore: Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 8’st. Clarissetti per Colombo, Lombardi per Stagliano e Cela per Gozza; 13’st. Giovinazzo per Cirelli e Barba per Bat; 24’st. Faccioli per Zontini e Lapadula per Poletti.
CASTELMELLA: Bertoli, Rinaldi, Merlo, Lorenzo Bianchetti, Adami, Esposito, Tignonsini, Bertoli, Tininini, Moretti, Samuele Bianchetti.
SOSTITUZIONI: 1’st. Sottini per Tignonsini; 15’st. Ridenghi per Tininini.
AMMONITI: Lorenzo Bianchetti (Castelmella)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *