La gara giocata bene dal Desenzano non trova giustizia nel risultato. Due colpi dei camuni annientano i gardesani in attacco fino alla fine
DESENZANO (Brescia) 09.12.2023 – Il Breno capoclassifica ferma la corsa del Desenzano imbattuto da quattro partite vincendo il confronto della 12^ giornata del Campionato Regionale Under 16 con il punteggio di 2-1. Un Desenzano in salute non punge e perde l’opportunità di un aggancio al vertice della classifica, un attento Breno dalla cima della graduatoria compie quanto basta per tornare in Valcamonica con tre pesanti punti in mano.
Al primo affondo Breno passa in vantaggio. L’imbucata di Diop per Angeli appostato in area porta il numero sette camuno davanti a Balduchelli e lo supera in uscita in uscita.
Poi Desenzano fa la voce grossa e come in altre occasioni costruisce grandi opportunità, ma sbaglia molto.
Ma è ancora il Breno per ben due volte poco prima della mezz’ora di gioco a far balzare in piedi la rabbia di mister Crescini. Diop infatti prima su un calcio di punizione a girare, colpisce l’estreno della rete, poi direttamente da calcio d’angolo, mette a dura prova il riflesso di Balduchelli che sventa la minaccia in collaborazione con il palo della sua porta.
Dopo il 30′ la manovra del Desenzano diventa più concreta, l’inzuccata di Marai su cross da calcio d’angolo, trova il portiere Ribola pronto alla parata e al 38′ un’azione convulsa in area mette Ragnoli Galli pronto per la stoccata dal limite con la palla che passa alta sopra la traversa.
Il secondo tempo è avaro di emozioni, ma al 23′ la gara torna a riscaldare la tribuna infreddolita del Maraviglia. Moglia infatti con un perfetto colpo di testa corregge in rete sul secondo palo il perfetto cross dalla destra di Matarrese per l’1-1. Ma la gioia del Desenzano che già cominciava a programmare il sorpasso, viene smorzata dal gol del Breno. Al 26′ Diop calcia infatti un velenoso pallone che Balduchelli tocca per alzare sopra la traversa, ma la palla carambola in rete alle sue spalle.
Nei restanti minuti il Desenzano prova a riequilibrare il risultato ma senza successo.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
DESENZANO – BRENO 1-2 (pt. 0-1)
RETI: 2’pt. Angeli (B), 24’st. Moglia (D), 26’st. Diop (D)
DESENZANO: Balduchelli, Danilet, Marai, Musesti, Ragnoli Galli, Bignotti, Cogoli, Cirelli, Matarrese, Feroldi, Moglia. Allenatore Alessandro Crescini. 13 Costa 14 Guidolini 15 Divkovic 16 Nikolli 17 Bonomi 18 Castagna 19 Fraccaroli 20 Alberti.
SOSTITUZIONI: 8’st. Alberti per Musesti e Castagna per Bignotti; 20’st. Fraccaroli per Cogoli;
BRENO: Ribola, Caldinelli, Baisotti, Simonetti, Omerovic, Thiam, Angeli, Taouizi, Oloton, Diop, Marinini. Allenatore .
SOSTITUZIONI: 21’st. Romele per Marinini; 30’st. Speziari per Oloton; 37’st. Vitali per Caldinelli
AMMONITI: Matarrese (Desenzano); Diop, Taouizi, Baisotti e Romele (Breno)