Il 6-0 dei gardesani e il pareggio in casa della Castellana, disegnano una nuova classifica con Desenzano prima in solitaria con 27 punti
DESENZANO (Brescia) 11.12.2023 – Nella gara valida per la 12^ giornata del campionato Regionale Under 17, il Desenzano vince agevolmente contro Pavoniana e ora conduce in solitaria la classifica del GironeE.
Castellana, squadra con la quale il Desenzano condivideva la prima piazza della classifica, è fermata in casa dal Darfo terzo incomodo del campionato lanciando a 27 punti la squadra gardesana che ora viaggia in testa imbattuta e con all’attivo otto vittorie su 11 gare.
Domenica 17 mattina a Rivoltella, andrà in scena il big match che vedrà proprio le due formazioni di Desenzano e Castellana affrontarsi e contendersi il titolo di “campione d’inverno“.
Ma tornando al match della 12^, i ragazzi di mister Lombardi oscurano la Pavoniana, prendono subito in mano la gara e con due colpi di Dragoti si portano sul 2-0 in soli 23 minuti. Al 6′ il gol che sblocca il risultato è frutto di una palla recuperata su un pressing alto che mette in condizione Dragoti di battere Adami, mentre il gol del raddoppio scaturisce da calcio d’angolo dove lo stesso Dragoti infila per la seconda volta la porta della squadra cittadina.
Il tris è opera di Gozza che sferra un tiro dalla lunga distanza al termine di un’azione ben costruita; infine poco prima del riposo, Barba cala il poker del 4-0 su un’azione in ripartenza.
Nel secondo tempo e con la testa già al confronto di domenica prossima, il Desenzano aumenta lo score sul 5-0 al 15′ ancora con Barba e sigla il definitivo 6-0 con Lombardi che non sbaglia il calcio di rigore concesso al Desenzano.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
PAVONIANA – DESENZANO 0-6 (pt.0-4)
RETI: 6’pt. Dragoti, 23’pt. Dragoti, 33’pt. Gozza, 40’pt. Barba, 15’pt. Barba, 23’st. Lombardi.
PAVONIANA: Adami, Marinelli, Del Barba, Civolani, Scalvini, Dongada, Cervati, Conetti, Drame, Rigosa, Gregori. Allenatore Mattia Manessi.
SOSTITUZIONI: 28’pt. Becchetti per Civolani; 1’st. Mekolli per Scalvini, Gueye per Marinelli e Pisar per Drame; 17’st. Busi per Cervati; 32’st. Bakhoum per Gregori.
DESENZANO: Gamba, Paolini, Dragoti, Zontini, Faccioli, Cirelli, Lombardi, Rodenghi, Barba, Gozza, Cela. Allenatore: Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 1’st. Bergamini per Rodenghi; 7’st. Clarissetti per Dragoti; 14’st. Giovinazzo per Cirelli e Stagliano per Barba; 27’st. Valoti per Gamba e Poletti per Zontini; 35’st. Azzini per Lombardi.
AMMONITI: Marinelli e Cervati (Pavoniana); Bergamini e Faccioli (Desenzano)