Juniores, Desenzano beffato nel finale dal Palazzolo

In vantaggio con Mullaj, Desenzano si fa superare ma al riposo trova il pari. Nel finale un botta e risposta, ma Palazzolo trova anche il 4-3

PALAZZOLO SULL’OGLIO (Brescia) 13.01.2024 – Alla Juniores Desenzano sfugge il risultato positivo sul campo della Pro Palazzolo in pieno recupero, fatale la punizione di Signorelli che al 46′ beffa Menuzzo e porta i suoi sul 4-3, risultato con cui si decide la gara. La ripresa del Campionato Nazionale Under 19 dopo la lunga sosta natalizia, non sorride ai ragazzi di mister Carbone che giocano una bella gara, costruiscono e segnano, ma la mole di gioco prodotta non basta per tornare a casa con qualcosa che implementi la propria classifica.
La gara è equilibrata e decisa solo dagli episodi, infatti nessuna delle due squadre avrebbe meritato di perdere. Il primo di questi dopo soli dieci minuti di gara, Mullaj calcia al volo un pallone spiovente in area sul susseguirsi di una punizione e infila nell’angolino della porta franciacortina.
Palazzolo rialza subito la testa schierandosi con un centrocampo a cinque elementi sfruttando le sue giocate in ampiezza, così al 15′ un colpo di testa di Turra da un cross laterale, ristabilisce la parità. Al 27′ il Desenzano si salva per un errore clamoroso degli avanti palazzolesi che in velocità presentano il suo attaccante a tu per tu con il portiere Menuzzo, fallendo il colpo del 2-1. Il vantaggio dei padroni di casa arriva però al 35′, non basta il riflesso di Menuzzo che smanaccia la girata in area di Sparago perchè il pallone sbatte sul palo interno e carambola in rete.
Per Desenzano il gol del sorpasso avversario è la sveglia. Comincia a costruire gioco con maggiore intensità e al 43′, su azione molto bella e costruita dal basso, Righeti si inserisce mettendo in mezzo una palla alta dove Chiappini in rovesciata manda a sbattere il pallone su un avversario il cui tocco spiazza il portiere Dallera e finisce in porta.

Nel secondo tempo la gara resta combattuta, vibrante e ricca di interesse, ma nessuna delle due squadre crea pericoli ai due numeri uno che assistono alle giocate del centrocampo e si limitano a dirigere le loro rispettive difese.
Lo score riprende vita al 35′ quando su azione da calcio d’angolo, Corradi indisturbato ribadisce di testa il rete il pallone che vale il momentaneo 3-2 della Pro. Si momentaneo perchè al Desenzano basta solo ripartire dal disco di centrocampo per imbastire l’azione del 3-3. Chiappini e Righetti confezionano al meglio il suggerimento per Chiapperini il quale salta l’ultimo ostacolo della difesa palazzolese per piazzare la palla in porta.
L’equilibrio fin lì dimostrato dalle due squadre, sembra consegnare a referto un giusto risultato di parità, invece al primo minuto di recupero, Signorelli calcia una punizione laterale che passa in mezzo a una selva di gambe e scivola in rete sorprendendo Menuzzo.

Sabato prossimo a Rivoltella (ore 14:30) il Desenzano Juniores riceve la capoclassifica Ponte San Pietro per la seconda giornata del girone di ritorno.

QUI RISULTATI E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
PALAZZOLO – DESENZANO 4-3 (pt. 2-2)
RETI: 11’pt. Mullaj (D), 15’pt. Turra (P), 35’pt. Sparago (P), 43’pt. Autogol (D), 36’st. Corradi (P), 37’st. Chiapperini (D), 46’st. Signorelli (P)
PALAZZOLO: Dallera, Facchinetti, Ferraretti, Bariselli, Signorelli, Barbisoni, Haichami, Turra, Sparago, Corradi, Capoferri. Allenatore Davide Luci.
SOSTITUZIONI: 26’st. El Fadil per Bariselli; 34’st. Petrina per Barbisoni e Compagnucci per Sparago; 44’st. Palazzani per Turra; 47’st. Trebeschi per Corradi.
DESENZANO: Menuzzo, Rossetti, De Cicco, Righetti, Turelli, Vanni, Chiapperini, Mullaj, Romano, Volpe, Chiappini. Allenatore Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 24’st. Mastrapasqua per Romano; 29’st. Ursea per Rossetti; 40’st. Lonati per Mullaj; 45’st. Nikolli per De Cicco.
ARBITRO: Enea Cortesi di Bergamo (Marco Vezzoli e Federico Marcassoli entrambi di Bergamo)
AMMONITI: El Fadil (Palazzolo); Vanni, Volpe (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *