Desenzano riparte dopo la pausa con due incontri dal diverso contenuto: la formazione di Arfelli subisce un 4-0, quella di Mombelli vince 4-1
DESENZANO (Brescia) 29.01.2024 – Alla ripresa dei due Campionati Provinciali interessati al Calcio Desenzano, la squadra Under 15 subisce una sconfitta casalinga ad opera del Gavardo (0-4) mentre la squadra Under 16 espugna con una vittoria dal punteggio di 4-1, il campo amico al Rezzato.
La squadra Under 15 (nella foto in evidenza) è chiamata subito ad uno scontro durissimo contro la più quotata Gavardo in lotta per le prime posizioni in classifica. I gardesani invece cercano con un progetto di crescita ad implementare la propria classifica, oggi posizionata a metà di questa.
Gli ospiti partono in quarto lasciando i gardesani senza fiato. Gavardo infatti in 12 minuti mettono già un 3-0 in loro favore grazie alle segnature di Rosu, Avanzi e Giannetta. Malgrado tutto, il Desenzano gioca la sua partita con forza d’animo senza lasciarsi scoraggiare dalla forza avversaria e da un passivo già importante poco dopo il via. Desenzano e Gavardo si danno battaglia sportiva ad alti contenuti annullandosi a vicenda fino al fischio finale di primo tempo.
Nel secondo la gara passa al controllo dei Valsabbini mentre i ragazzi di Mister Arfelli, pur dimostrando personalità, non riescono mai a rendersi pericolosi e affacciarsi davanti al portiere avversario Tebaldini.
Nel finale di gara, Avanzi firma la sua doppietta mettendo la gara in ghiaccio, poi la partita scivola verso la fine con un inconfutabile 4-0 per quanto visto sul campo.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO PROV. UNDER 15
Vince invece in trasferta la formazione Under 16 di mister Mombelli (FOTO). Dopo l’inciampo nella gara d’andata da parte del Desenzano costretta a dividersi un punto contro la formazione del Rezzato, in quella di ritorno la voglia di dimostrare tutto il proprio valore vendicando il pareggio strettissimo di qualche mese prima. Ma il Desenzano fatica a prendere possesso del gioco mettendo in luce un Rezzato che con una punizione dal limite ben calciato da Arrigoni, riesce a rompere gli equilibri portando i suoi in vantaggio.
Desenzano prova ad imbastire una gara diversa, gioca molto ma sbaglia altrettanto. Clamoroso l’errore sottoporta da parte di Zanoni trovatosi a tu per tu con il portiere avversario che gli aveva respinto un pallone proprio sui piedi.
Nel secondo tempo entra in campo un altro Desenzano capace di pressare alto mettendo in difficoltà a più riprese la retroguardia rezzatese.
Al 6′ il tiro di Tommasi da lontano impegna il portiere Zambelli (uno dei migliori dei suoi) che respinge nei pressi di Costa che con un tap-in trova il gol del pareggio.
Galvanizzati dal gol, i desenzanesi continuano la loro spinta e trovano il gol del sorpasso con Murgia che spiazza il portiere. Onore a Faresi che appena entrato in campo tocca il suo primo pallone di tacco che diventa l’assist per il compagno.
Ribaltato il risultato il Desenzano gioca con maggior scioltezza e trova altri due gol. Al 20′ una grande azione personale di Tommasi a servire Faresi che appostato sul primo palo inzucca per il 3-1.
Poi al 40 su azione in contropiede, Bresciani viene fermato fallosamente in area per un rigore che lo stesso Bresciani trasforma per il definitivo 4-1