Regionali Elite. Mapello ferma la rincorsa del Desenzano Under 15

Battuta d’arresto per la squadra di mister Monese che al Maraviglia subisce un’inaspettata sconfitta da Mapello e scivola al sesto posto

DESENZANO (Brescia) 05.02.2024 – Dopo tre vittorie consecutive, di cui l’ultima straordinaria sul campo della Rigamonti, il Desenzano Under 15 inciampa sul terreno amico di Via Durighello. A far lo sgambetto è Mapello al quale basta un lampo di Salvioni nel primo tempo per mettere la mani sui tre punti.
Un Desenzano sottotono con ben poco da salvare nella prestazione, gioca una brutta partita alla quale si aggiunge quel gol accusato a metà del primo tempo e scaturito da un pasticcio difensivo, il che complica ulteriormente la giornata poco felice dei gardesani. Mapello, squadra che si aggrappa ad ogni velleità per uscire dalla scomoda zona playout, arriva a Desenzano con l’intento di limitare i danni, ma di fronte ad una squadra spenta ne approfitta limitandosi al minimo aggiustando così la sua classifica.
Il Desenzano non è stato comunque alla finestra, prova ad imbastire trame di gioco, soprattutto dopo il gol di Salvioni, ma senza scaturire gli effetti sperati. Su una punizione di Secondelli, Maffietti davanti alla porta riesce a mandare la palla fuori dallo specchio. Stessa sorte, nella ripresa, capita a Poletto che sul lancio di Budur manda la palla sopra la traversa, mentre nel finale l’occasione passa davanti a Bonometti che non riesce a centrare la porta. Ci prova anche Ferroni di testa su un prezioso suggerimento di Agui ma anche in questo caso la palla termina fuori.
Ora la reazione è attesa alla vigilia di un periodo carico di gare. La squadra Under 15 Elite è chiamata domenica 11 a Segrate per poi ricevere mercoledì 14 il Brusaporto al Maraviglia. Poi Domenica 18 turno casalingo contro Ponte San Pietro, il 22 febbraio nuova trasferta a Monza sul campo de La Dominante e il 25 il viaggio a Caravaggio per l’ultima di campionato del mese di febbraio. Chiude il mese il confronto con Montichiari per il quarto di Finale di Coppa Brescia giovedì 29.



QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – MAPELLO 0-1 (pt. 0-1)
RETI: 17’pt Salvioni
DESENZANO: Leali, Turina, Agui, Secondelli, Zattini, Piazza, Boletti, Antonelli, Poletto, Frigerio, Maffietti.
SOSTITUZIONI: 29’pt. Rudelli per Frigerio; 1’st. Budur per Turina e Ferroni per Piazza; 10’st. Bonometti per Boletti; 25’st. Soldi per Antonelli.
MAPELLO: Capitanio, Salvioni, Tsouli, Testa, Santini, Caporali, Ould, Najat, Brocca, Rota, Gamba. Allenatore Marco Valsecchi.
SOSTITUZIONI: 6’st. Vezzoli per Ould; 11’st. Manzoni per Najat; 19’st. Egemba per Rota
AMMONITI: Agui (Desenzano); Salvioni, Najat e Gamba (Mapello).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *