A Zanica finisce 1-0 per le gardesane: decidono Paula Pepi al nono centro stagionale e le parate di Giada Amelli. Desenzano 6^ in classifica
ZANICA (Bergamo) 06.02.2024 – Grandissima prova di forza per l’Under 17 femminile del Desenzano sul campo ostico del Monterosso. Nella 14^ giornata del Campionato Regionale Allieve le ragazze di Ruggeri e Motte sbloccano il risultato al 20′ del primo tempo, poi erigono un muro impetrabile per le padrone di casa.
Nella prima frazione di gioco il Desenzano parte bene , le attaccanti impensieriscono più volte il portiere avversario e in difesa gioca senza sbavatura alcuna.
Il primo squillo però lo dà Monterosso al 13’, ma Giada Amelli mette in mostra le sue qualità con un miracolo andando a sventare un destro precisissimo da fuori area e in tuffo sulla sua destra, sventa la minaccia in collaborazione con il palo.
Questo spaventa un po’ le desenzanesi che di pronta risposta alzano ulteriormente più il ritmo. Le discese di Tosoni e Ruggeri sono devastanti e al 20′ Paula Pepi, servita al bacio dalla stessa Ruggeri trova il varco che le consente di sbloccare il risultato e festeggiare il suo non centro stagionale.
Dopo pochi minuti, Avalos approfitta di una sciagurata uscita del portiere avversario e calcia con sicurezza a porta vuota, sulla traiettoria trova il braccio di di Osman che rimedia solo un cartellino giallo. Desenzano però non demorde e nel finale di tempo prova con costanza a raddoppiare trovando però sempre reparto difensivo del Monterosso pronto alla chiusura.
Al 15′ della ripresa il Monterosso rimane in dieci: Osman, dopo il giallo per tocco di mano del primo tempo, rimedia una seconda ammonizione per fallo di reazione su Tosoni (anche lei ammonita) e viene spedita anzitempo sotto la doccia.
Da quel momento un Desenzano aggressivo alza il pressing grazie anche i cambi che danno maggior freschezza, ma Monterosso si dimostra squadra molto attenta in difesa. Dal canto suo il reparto difensivo del Desenzano, oltre alla vena di grazia del portiere Amelli, sfoggia un perfetto quartetto difensivo composto da Corradini, Benedetti, Paghera e Tonoli.
La partita finisce quindi 0-1 per il Desenzano, risultato che sta stretto nonostante la convincente prestazione di tutto l’organico sceso in campo.
Tre punti che danno comunque grande fiducia per il prossimo incontro di domenica mattina, dove in via Durighello arriva la formazione dei 2 Laghi.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 17

