Regionali Under 14, Desenzano sconfitto 1-0 a Montichiari

I gardesani non portano punti in classifica, ma raccolgono consensi per il gioco espresso contro una delle migliori squadre del campionato

MONTICHIARI (Brescia) 11.02.2024 – Nella seconda giornata di ritorno del Campionato Regionale Under 14, i ragazzi di mister D’Amato giocano una bella partita ma il risultato arride alla Voluntas Montichiari che con un guizzo di Martinelli allo scadere di primo tempo basta per fissare il punteggio finale sull’1-0.
Contro una delle squadre più forti del girone e la più accreditata per la vittoria finale del Campionato, il Desenzano senza alcun timore reverenziale, gioca a viso aperto mostrando in campo tutto il proprio valore.
Un primo tempo equilibrato con le due squadre capaci di lottare su tutti i palloni, mette in mostra una partita davvero gustosa. Da principio Montichiari mette un po’ più di pressione nelle loro giocate e sfiora in gol in un paio di occasioni. Desenzano non sta a guardare e alla prima opportunità, con una bella uscita dal basso, Bouthairi lancia Bors che sgancia una bomba che sfiora la traversa con il portiere già fuor causa.
Le due squadre sembrano avviarsi al riposo a reti inviolate, ma un campanello d’allarme per il portiere Loda arriva alla mezz’ora di gara su una punizione del Montichiari con il pallone a far la barba al palo della porta gardesana. Infatti poco prima del riposo, Montichiari trova il gol che sblocca il risultato con una punizione da 30 metri che si infila sotto la traversa. Una doccia fredda per il Desenzano che va al braek di metà gara immeritatamente sotto di un gol.
Nel secondo tempo Desenzano torna in campo con molta determinazione mettendo le mani sul pallino del gioco giostrando un forte dominio a centrocampo e con tanti palloni smistati per le punte che non riescono a tradurre in gol. Un colpo di testa di Gurini parato da Natale, una punizione ben calciata da Razza che sfiora la traversa e un tiro di Curcio che sfiora il palo, danno impressione che per il gol del pareggio desenzanese sia questione di poco. Invece la linea difensiva del Montichiari e le parate del numero uno monteclarense (su Bors e Carminati in più di una occasione), sono sempre pronti a smorzare le incursioni biancoazzurre fino al fischio finale malgrado l’assedio finale in area del Montichiari.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
VOLUNTAS MONTICHIARI – DESENZANO 1-0 (pt. 0-0)
RETI: 32’pt. Martinelli
VOLUNTAS MONTICHIARI: Natale, Pasini, Alessandro Ferrari, Piacentini, Francesco Ferrari, Tedioli, Alberti, Martinelli, Ghini, Beladelli, Sajetti. Allenatore Gianluca Pedroni.
SOSTITUZIONI: 10’st. Pau per Sajetti; 13’st. Zani per Alberti; 17’st. Plodari per Beladelli e Malpetti per Pasini; 23’st. Velardi per Ghini; 31’st. Cavotta per Alessandro Ferrari.
DESENZANO: Loda, Zambito, Gurini, Marcoli, Messina, Bresciani, Razza, Jadid, Bors, Bouthairi, Carminati. Allenatore Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 5’st. Curcio per Jadid; 19’st. Saetti per Messina; 24’st. Mongiello per Marcoli; 34’st. Barometro per Bresciani; 37’st. Pagliaroli per Zambito.
AMMONITI: Alberti (V.Montichiari), Messina (Desenzano)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *