Finisce 3-1 la sfida di Soave. Caldiero il vantaggio di tre gol al riposo, Desenzano trova il gol della bandiera negli ultimi dieci minuti
SOAVE (Verona) 17.02.2024 – La Juniores Desenzano torna sconfitta da Soave Alla 18^ del Campionato Nazionale Under 19 a vincere la gara è Caldiero Terme che già alla pausa di metà gara è avanti 3-0 per il risultato finale di 3-1 frutto del gol di Righetti dagli undici metri nel finale.
Nei primi venti minuti di partita, le due squadre si affrontano senza farsi troppo male. fa eccezione una incursione del Caldiero al 10′ che mette in condizione Mastella di calciare un diagonale verso il secondo palo sfiorando la porta gardesana d’un soffio.
Poi cambia radicalmente la fotografia della partita. Al 21′ Mullaj viene rimpallato e chiuso in area finisce a terra, ma l’arbitro non interviene e sul contropiede il Caldiero trova il gol del vantaggio con Sambugaro il quale, dal limite calcia un rasoterra che si infila in porta dove Zorzi non può arrivare.
Desenzano si proietta in avanti alla ricerca di un pareggio immediato che però non porta soddisfazioni. Il centrocampo gardesano gioca bene smistando palloni per le punte che però incocciano sempre sulla linea difensiva veronese.
Al 31′ Caldiero raddoppia. Segna Rubele che spintosi avanti, svetta dal centro dell’area schiacciando di testa nell’angolino basso alla destra di Zorzi.
E dopo altri tre minuti Mastella mette una grossa ipoteca sulla vittoria finale del Caldiero trovando un pallonetto dalla destra che supera Zorzi. Inutile il disperato tentatvo di recupero di Nikolli che spazza via il pallone quando questi ha già varcato la linea di porta.
Nel secondo tempo la gara offre pochi spunti, la reazione del Desenzano non arriva e Caldiero gioca con il minimo sforzo per conservare il già cospicuo vantaggio.
Tra il 20′ e il 25′ Caldiero sfiora il quarto gol. Prima con Mastella che involatosi verso la porta del Desenzano, viene fermato da Zorzi in tempestiva uscita, la palla carambola sui piedi dell’attaccante di casa che, con la porta spalancata, mira sul primo palo, ma il tempestivo recupero di Nikolli gli nega il quarto gol; poi Zorzi sventa in tuffo un tiro del Caldiero sugli sviluppi di un calcio indiretto in area.
Il Desenzano perviene al gol della bandiera a dieci minuti dal termine. Chiapperini innesta una giocata in area fermata però da Rubele in modo falloso. L’arbitro espelle il difensore del Caldiero e assegna il penalty che Righetti trasforma spiazzando il portiere Budao.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
CALDIERO TERME – DESENZANO 3-1 (pt. 3-0)
RETI: 21’pt. Sambugaro (C), 31’pt. Rubele (C), 34’pt. Mastella (C), Righetti (D) su rigore
CALDIERO TERME: Budao, Soprana, Campagna, Albrigi, Rubele, Rizzoli, Burato, Sambugaro, Mastella, Grego, Fedrigo. Allenatore Rami Bacha.
SOSTITUZIONI: 3’st. Cera per Fedrigo; 9’st. Calearo per Rizzoli; 17’st. Dal Bosco per Sambugaro; 21’st. Zacchiroli per Soprana; 32’st. Rossafi per Campagna.
DESENZANO: Zorzi, Capelli, De Cicco, Righetti, Vanni, Nikolli, Lonati, Mullaj, Mastrapasqua, Volpe, Chiappini. Allenatore Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 15’st. Chiapperini per Volpe; 19’st. Scarsetti per Capelli; 23’st. Rossetti per Mastrapasqua;32’st. Morstabilini per De Cicco e Gozza per Chiappini.
ARBITRO: Mattia Tinelli di Verona (Valentino Locatelli e Stefano Faccioni entrambi della Sez. di Legnago)
AMMONITI: Rizzoli (Caldiero); Mullaj e Lonati (Desenzano)
ESPULSO Rubele (Caldiero Terme) al 35’st. per fallo da ultimo uomo

