Coppa Brescia Under 19, Desenzano vince l’andata dei quarti contro Castegnato

Con un 3-0 confezionato nel primo tempo da Chiappini e Chiapperini, i gardesani vincono il primo confronto. Ritorno il 12 marzo

DESENZANO (Brescia) 20.02.2024 – La Coppa Brescia entra nella fase a eliminazione diretta. Nel quarto di finale che vede esposta il Desenzano Juniores di mister Carbone ai pari età dell’Atletico Castegnato, hanno la meglio i gardesani che si impongono con il risultato di 3-0.
Un Desenzano in serata, apre le marcature dopo soli sei minuti con Chiapperini che semina panico in area avversaria con una serpentina prima di trovare il varco che vale l’1-0
Desenzano trova il raddoppio con Chiappini che, imbeccato da Mastrapasqua, si inserisce in area, aggira il portiere e la deposita in porta per il 2-0. Chiappini potrebbe poi alla mezz’ora portare il Desenzano sul 3-0 per un calcio di rigore procurato da Mastrapasqua, ma il numero undici del Desenzano angola poco il tiro consentendo la parata al portiere del Castegnato Malaguti.
Per il 3-0 è comunque questione di poco. Ci pensa ancora Chiappini che imposta dalla fascia, salta due uomini e calcia a girare un pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo il Desenzano prova ad aumentare il divario cercando a più riprese il quarto gol. Sui piedi di Chiappini e Chiapperini capitano le più limpide occasioni da gol ma il risultato resta fisso sul 3-0 fino al fischio finale.
Gara di ritorno il 12 marzo in casa dell’Atletico Castegnato.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
COPPA BRESCIA NEXT GEN UNDER 19
DESENZANO – ATL.CASTEGNATO 3-0 (pt. 3-0)
RETI: 6’pt. Chiapperini, 13’pt. Chiappini, 33’pt. Chiappini
DESENZANO: Menuzzo, Scarsetti, Vanni, De Cicco, Picenni, Mor, Mastrapasqua, Mullaj, Chiapperini, Lonati, Chiappini. Allenatore Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 31’st. Rossetti per Mastrapasqua; 39’st. Morstabilini per De Cicco; 41’st. Minelli per Chiapperini.
ATLETICO CASTEGNATO: Malaguti, Zhuri, Lecchi, Insarda, Marasini, Gatti, Milanesi, Kandeh, Vanoglio, Ples, Magrograssi. Allenatore Carlo Pedretti. SOSTITUZIONI: 1’st. Benaglia per Kandeh; 8’st. Faccardi per Insarda; 18’st. D’Agostino per Vanoglio; 31’st. Bonera per Benagllia, 34’st. Aguerbi per Magrograssi
AMMONITI: Mullaj (Desenzano); Milanesi, Insarda, Lecchi, Bonera (Atletico Castegnato)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *