Regionali Under 15 Elite. Clamorosa beffa per Desenzano che passa dal 3-1 al 3-5

Avanti due gol a inizio del secondo tempo, subisce una rimonta dalla squadra bergamasca che con cinismo ribalta largamente il risultato

DESENZANO (Brescia) 20.02.2024 – Un Desenzano a corrente alternata, subisce una clamorosa battuta d’arresto da Ponte San Pietro. Nella gara valida per la 19^ giornata del Campionato Regionale Elite, Desenzano accusa la sua seconda sconfitta consecutiva in una settimana con un rocambolesco finale di 3-5.
Quella giocata domenica al campo di via Durighello è di difficile interpretazione. Desenzano parte meglio del solito e trova il gol del vantaggio con una bella azione partita dalle retrovie: si conclude con Rudelli che trova Poletto in profondità il quale con un delizioso pallonetto, sblocca il risultato. Le qualità della squadra ospite non si discutono e contrapposto ad un Desenzano più in condizione del solito, accende una gara combattutissima, il tridente d’attacco del Ponte San Pietro è molto propositivo e mette a dura prova la linea difensiva gardesana che comunque si difende bene. Ma al 18′ la squadra bergamasca piazza con Denis il tiro che vale il pareggio.
Nel secondo tempo Desenzano parte comunque molto bene e Poletto si inventa una giocata da Eurogol e mette a segno la sua doppietta mandando il pallone in porta da un mancino scagliato da lontano.
Desenzano gioca in scioltezza trovando addirittura il gol del 3-1 sfruttando una ripartenza che mette in condizione Antonelli di battere il portiere avversario.
Desenzano a quel punto, pecca in presunzione e convinto di avere già la vittoria in tasca, commette l’errore di abbassare la tensione consentendo a Ponte San Pietro un clamoroso recupero con un epilogo altrettanto eclatante. Due stoccate di Francesco Esposti nascono le occasioni che ristabiliscono la parità: al 12′ con Denis e al 14′ con D’Agostini.
Come spesso accade i dettagli in gare con emotività di questo tipo, fanno la differenza. Così su una rimessa laterale di dubbia interpretazione, Desenzano si ferma del tutto in attesa della decisione dell’arbitro e Ponte invece riparte velocemente avviando l’azione del sorpasso. Denis si invola verso Leali e lo supera per il 4-3.
Dal 3-1 al 3-4 il Desenzano si resetta subito e a testa bassa prova a riconquistare il pareggio. L’occasione più nitida passa da Maffietti che a tu per tu con il portiere avversario si defila per scavalcarlo ma fallisce il bersaglio nel susseguente tiro.
A due minuti dal fischio finale, un cinico Ponte San Pietro mette Colombo in posizione di tiro e spara in porta un altro pallone per il 5-3 finale.


QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
DESENZANO – PONTE SAN PIETRO 3-5 (pt. 1-1)
RETI: 10’ pt Poletto (D), 18’ pt Denis (P), 3’ st Poletto (D), 9’ st Antonelli (D), 12’ st Denis (P), 14’ st D’Agostini (P), 20’ st Denis (P), 32’ st Colombo (P)
DESENZANO: Leali, Budur, Agui, Antonelli, Secondelli, Piazza, Bonetti, Rudelli, Poletto, Scarsato, Maffietti. Allenatore: Sebastiano Monese.
Sostitituzioni: 10’ st. Ferroni per Scarsato; 18’ st. Carminati per Budur; 22’ st. Frigerio per Rudelli; 29’ st. Ferroni per Bonetti; 35’ st. Boninsegna per Maffietti; 35’ st. Orio per Antonelli
PONTE S.PIETRO: Gavazzeni, Lozza, Previtali, Schimidhauser, Tessicini, Motta, Arnoldi, Teli, Moscheni, Colombo, Espositi. Allenatore: Giordano Colleoni.
SIOSTITUZIONI: 7’ st. Marchan per Motta; 7’ st. Dagostini per Schimidhauser; 12’ st. Ferraroli per Lozza; 22’ st. Zambelli per Colombo.
AMMONITI: Antonelli (Desenzano), Colombo (Ponte San Pietro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *