Desenzano vince in recupero una gara che dimostra l’acquisita maturità dei suoi elementi e certifica la crescita di tutto il gruppo squadra
TRAVAGLIATO (Brescia) 25.02.2024 – La 18^ giornata del Campionato Regionale Under 14 sorride ancora una volta al Desenzano che nel confronto di Travagliato, liquida la formazione locale dell’Aurora con il punteggio di 2-1. Una vittoria importante e sofferta che mantiene i ragazzi di D’Amato al quarto posto in graduatoria sotto quattro punto dal Breno terzo. Dietro il vuoto: Aurora Travagliato quinta, ora si trova distanziata di otto punti.
Su un campo provato dalle giornate di pioggia abbattutasi sulla città dei cavalli, il Desenzano interpreta la gara mantenendo la filosofia di gioco cara al tecnico gardesano. I primi dieci minuti fanno però subito capire che la squadra di casa è ostica e capace di tenere a bada chiunque tra le proprie mura. Travagliato comprende sin da subito le ostilità del manto erboso riuscendo a mettere in difficoltà il Desenzano che invece fatica ad adattarsi. Desenzano si salva su due traversoni che fanno passare la palla davanti a Loda senta nessun travagliatese pronto al tap-in e da quel momento suona la sveglia. I gardesani infatti cominciano a macinare il gioco a loro più congeniale. Carminati sfiora il gol in due occasioni: prima non centra il bersaglio sul suggerimento di Bouthairi a giro sul secondo palo, poi a seguito di un uno-due con il compagno Bors, Keta smanaccia all’incrocio dei pali la conclusione dell’attaccante desenzanese.
La gara si fa vibrante e ci vuole il miglior Pietro Loda per mantenere la porta desenzanese inviolata volando a respingere una conclusione precisa dal limite dell’area.
Nel secondo tempo si recita lo stesso copione del primo. Bors calcia una pallone ma senza trovare il bersaglio e sul susseguente capovolgimento di fronte, Travagliato sblocca lo score. Dopo una serie di batti e ribatti in area gardesana, la palla cade sui piedi di Orioli che manda la palla in rete con un piattone.
Desenzano non demorde, mister D’Amato inserisce Saetti e Marchetti e quest’ultimo appena entrato, ripaga la fiducia del tecnico trovando il gol del pareggio. E’ il 24′ quando il diagonale di Bouthairi diventa l’assist vincente per Marchetti che fa 1-1.
Desenzano prova il sorpasso inserendo forze fresche che entrano subito in partita e con grande attenzione e dedizione, trovano il gol all’ultimo respiro di gara. L’aggressione alta del neo entrato Pagliaroli, lancia l’azione del 2-1, questi infatti smarca Marchetti che calcia a botta sicura, Keta compie un miracolo ma la palla carambola sui piedi di Carminati che non sbaglia.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
AURORA TRAVAGLIATO – DESENZANO 1-2 (pt. 0-0)
RETI: 15’st. Orioli (AT), 24’st. Marchetti (D), 35’st. Carminati (D).
AURORA TRAVAGLIATO: Keta, Bonadei, Orioli, Peri, Pezzoli, Pontoglio, Mattia Stroppa, Morlino, Luca Stroppa, Moraschi Parzani, Ferrucci. Allenatore Corrado Ravazzolo.
SOSTITUZIONI: 23’st. Lancini per Morlino
DESENZANO: Loda, Zambito, Gurini, Mongiello, Messina, Barometro, Razza, Curcio, Bors, Bouthairi, Carminati. Allenatore Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 15’st. Saetti per Barometro; 20’st. Marchetti per Razza; 23’st. Marcoli per Gurini; 27’st. Jadid per Bors; 34’st. Drovandi per Messina.
AMMONITI: nessuno