Coppa Brescia under 17, Desenzano vince l’andata dei quarti a Palazzolo

La gara contro la Pro si chiude con la vittoria 3-2 da parte dei ragazzi di mister Lombardi. Ritorno in via Durighello il 13 marzo

PALAZZOLO (Brescia) 28.12.2023 – Nella gara di andata dei quarti di finale, il Desenzano vince con il risultato di 3-2 sul campo del Palazzolo.
Una gara vibrante decisa allo scadere da Azzini dopo che il Desenzano era passato in vantaggio due volte e sempre ripreso dopo poco.
La partita comunque prende l’egemonia desenzanese sin dai primi minuti, infatti è proprio la squadra di mister Massimo Lombardi a rendersi pericolosa per prima recriminando anche un gol annullato a Mattia Lombardi per fuorigioco.
Il gol che sblocca il risultato arriva attorno alla mezz’ora di gioco quando Cirelli si crea un corridoio sulla destra, salta tre uomini per poi filtrare la palla in mezzo all’area dove Stagliano a incrociare, centra la porta.
Un vantaggio che dura poco perché dopo soli tre minuti, Palazzolo smorza i sorrisi gardesani. Faccioli in piena area sembra addomesticare un innocuo pallone, ma il terreno viscido dalla pioggia caduta copiosa, lo fa scivolare lanciando Cappelletti il quale, a tu per tu con Mongiello, lo supera per il gol del pareggio.
Nel secondo tempo, malgrado i padroni di casa effettuino una serie di cambi importanti, è sempre il Desenzano a gestire il gioco. Prova il tiro in diverse occasioni con Gozza e Lombardi, ma l’occasione più clamorosa per il gol del secondo vantaggio capita sui piedi di Dragoti che in abilità supera il portiere, ma il suo urlo del gol viene strozzato dal disperato intervento di un difensore che in scivolata con il corpo, ferma la corsa del pallone pronto a varcare la linea di porta.
Il gol del 2-1 del Desenzano arriva comunque al 8′ con Gozza che, ricevuta palla al limite dell’area, si inserisce, salta l’uomo e calcia a incrociare sul secondo palo.
Palazzolo non domo, ritrova la parità al 22′ con Piazza che su azione di calcio d’angolo, trova il varco sul primo palo per aggiornare lo score sul 2-2.
Sembra che il sipario si chiuda con un pari, Desenzano costruisce e prova la conclusione per un terzo vantaggio ma senza raccogliere frutti. Ma a qualche minuto dal termine Azzini trova la giusta conclusione che da dentro l’area calcia una bordata che si infila sotto la traversa per il 3-2 finale.
Gara di ritorno il prossimo 13 marzo al Centro Maraviglia di Rivoltella.

TABELLINO
COPPA BRESCIA NEXT-GEN UNDER 17
ANDATA QUARTI DI FINALE
PALAZZOLO – DESENZANO 2-3 (pt.1-1)
RETI: 27’pt. Stagliano (D), 29’pt. Cappelletti (P), 8’st. Gozza (D), 22’st. Piazza (P), 42’st. Azzini (D)
PALAZZOLO: Bracchi, Trebeschi, Gavazzi, Piazza, Rubagotti, Vucenovic, Cappelletti, Giangreco, Toli, mazza, Rodegari. Allenatore Matteo Teani.
SOSTITUZIONI: 1’st. Fogliata per Giangreco e Raza per Mazza; 9’st. Cortinovis per Rodegari, Sirani per Cappelletti e Spaneshi per Rubagotti; 13’st. Trebeschi per Gavazzi; 29’st. Palazzani per Vucenovic.
DESENZANO: Mongiello, Cirelli, Faccioli, Paolini, Zontini, Dragoti, Lombardi, Azzini, Stagliano, Gozza, Marai. Allenatore: Massimo Lombardi.
SOSTITUZIONI: 30’st. Barba per Dragoti; 39’st. Bat per Lombardi; 42’st. Colombo per Stagliano.
AMMONITI: Piazza, Rubagotti, Giangreco, Fogliata (Palazzolo); Gozza (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *