Desenzano padrona del gioco per tutti i novanta minuti ma riesce a sbloccare il risultato solo al 37′ del secondo tempo per l’1-0 finale
DESENZANO (Brescia) 02.03.2024 – La 19^ giornata del Campionato Nazionale Juniores, sorride al Desenzano che vince di misura il derby contro Breno. La risolve Lonati nei dieci minuti finali di partita dopo che il Desenzano aveva giocato con molta intensità costruendosi molte possibilità di gol.
Infatti già poco dopo il via, Chiappini si divora un gol praticamente già fatto quando, dopo aver aggirato il portiere spintosi in uscita fino al limite, calcia a botta sicura mandando però la palla sopra la traversa.
Desenzano insiste, macina gioco ma per trovare la prima opportunità per la battuta a rete bisogna attendere il 18′ quando il tiro-cross di Mullaj, costringe Mariotti a una respinta di pugno alquanto difficoltosa.
Picenni al 22′ su calcio d’angolo colpisce il palo e dal tiro d’angolo calciato poco dopo, Chiapperini impegna ancora il portiere del Breno che alza sopra la traversa.
Fino al riposo, Desenzano è padrone del campo, mentre Breno nei minuti precedenti al break, mette due volte il naso in area desenzanese conquistando però solo due calci d’angolo.
Nel secondo tempo la musica non cambia, un avvio fulmineo mette Mastrapasqua in buona posizione di tiro ma senza fortuna. Poi ci prova due volte Chiapperini dal limite e Chiappini da analoga distanza.
Al 23′ Picenni sfiora il montante con un colpo di testa in area e Lorini poco dopo raccoglie i medesimi frutti.
Al 27′ una discesa travolgente di Mastrapasqua sviluppa un’azione in area per la conclusione di Mullaj che, con il portiere fuori causa e con un solo difensore ad opporsi, però sbaglia il bersaglio.
La porta del Breno sembra stregata, lo confermano Mastrapasqua al 30’con un colpo di testa e Mullaj al 36′ quando entrambi trovano la respinta del portiere Mariotti.
Al 38′ il Desenzano trova finalmente il gol del meritato vantaggio. Risolve Lonati il quale calcia dal limite una conclusione angolata che supera il portiere Mariotti invano proteso in tuffo.
Desenzano poi lascia scorrere il cronometro fino alla fine difendendo il gol del vantaggio cosi arduamente cercato.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES
DESENZANO – BRENO 1-0 (pt. 0-0)
RETI: 37’st. Lonati (D)
DESENZANO: Menuzzo, Scarsetti, Lorini, Ranelli, Picenni, Vanni, Mastrapasqua, Mullaj, Chiapperini, Lonati, Chiappini. Allenatore Giorgio Carbone.
SOSTITUZIONI: 17’st. Minelli per Chiappini; 31’st. Nikolli per Scarsetti; 39’st. Gozza per Lonati; 43’st. Marai per Chiapperini;
BRENO: Mariotti, Diop, Sorteni, Cretti, Bottanelli, Riva, Derocchi, Petenzi, Finini, Tignonsini, Carrara. Allenatore Alex Bonetti.
SOSTITUZIONI: 21’pt. Servalli per Bottanelli; 40’st. Conticelli per Diop; 43’st. Taouzi per Cretti;
ARBITRO: Jacopo Steffenoni Grandi di Bergamo (Samuele Graffeo e Giorgio Forcella entrambi della Sez. di Treviglio)
AMMONITI: Diop, Sorteni e Tignonsini (Breno)