Dopo la sconfitta alla prima giornata del nuovo campionato, l’Under 15 femminile del Desenzano, rifila un netto 6-1 al Montorfano Rovato
DESENZANO (Brescia) 05.03.2024 – Dopo essere uscita sconfitta alla prima giornata del nuovo campionato primaverile Under 15 femminile, le ragazze di Ruggeri e Motte ripartono subito e rifilano un netto 6-1 al Montorfano Rovato.
Le biancoazzurre tengono alto il ritmo per tutti e tre i tempi di gioco, si fanno trovare impreparate in una sola occasione concedendo il gol alle ospiti ma sono bravissime a allargare nuovamente il divario con un altro gol e chiudere la sfida sul 6-1.
Nel primo tempo, memori dell’atteggiamento sbagliato con cui erano entrate nell’ultima partita contro Brescia, le ragazze partono forte consapevoli delle loro potenzialità e provano da subito ad impensierire il portiere del Rovato. Una Gaia Cocca indomabile nei primi 10’ di gioco, fa partire dai sui piedi due calci di punizione da posizione ravvicinata che mettono spavento alla retroguardia rovatese. Ci vuole infatti la miglior Martina Scudato (portiere del Montorfano Rovato) per respingere la ficcante conclusione e poi ci si mette la traversa a strozzare in gola l’urlo del gol alla sua seconda conclusione.
Al 17’ minuto il Desenzano passa in vantaggio: Nikole Sgrò dalla sinistra guadagna il fondo, mette in mezzo un cross respinto dalla difesa del Rovato sui piedi di Veronica Muzio che dal limite si sistema il pallone e fa partire un destro sul secondo palo imparabile. Al 24’ è sempre Sgrò a farla da padrona, stavolta dalla sinistra mette in mezzo un pallone al bacio per Paula Pepi che con freddezza infila il 2-0.
Nella seconda frazione le ragazze non sembrano voler mollare e infatti il 3-0 si fa attendere solo due minuti: tutto parte da Muzio che dalla trequarti centrale fa partire un filtrante perfetto per Gaia Cocca che non sbaglia.
Sulla successiva ripartenza il Rovato commette un’ingenuità difensiva che spalanca le porte dell’area a Pepi che sola davanti al portiere mette in rete la palla del 4-0.
Al 10’ arriva il 5-0 grazie nuovamente ad un’azione di una Sgrò senza freni: la numero 4 dello schieramento gardesano salta un avversario, tira in porta ma trova ancora una parata di Scudato. la respinta dell’estremo difensore rovatese però manda la palla sui piedi di Pepi la quale piazza il tap-in vincente e chiude il secondo tempo.
Nell’ultimo terzo di gioco, le gardesane abbassano leggermente la guardia e al 10’ un contropiede del Rovato apre alle ospiti la soddisfazione del gol della bandiera. Sul 5-1 il Desenzano non si ferma ma anzi, ritrova mordente e al 15’ Camilla Sarzi guadagna una punizione sulla tre quarti. Il calcio da fermo di Evelyn Campagnari è un missile terra-aria che si infila in porta sotto la traversa.
Finisce 6-1 una gara che evince la bella prova di carattere delle Under 15 desenzanesi. Ora testa alla trasferta di Lovere di domenica mattina, dove ad attenderle ci sarà la formazione dei 2Laghi.