Altra prestazione convincente per le Under 15, dopo il passo falso alla prima rialzano la testa e domano 2Laghi con il punteggio di 3-0
DESENZANO (Brescia) 12.03.2024 – Continua la serie di gare positive per le Under 15 impegnate nel Campionato Regionale Primaverile. Stavolta tornano dalla trasferta di Lovere con 3 punti frutto di un 3-0 griffato Gaia Cocca, Sara Ruggeri e Chiara Marchi.
Nella prima frazione il Desenzano parte molto forte senza concedere niente alle avversarie. Il primo squillo è ad opera di Paula Pepi la quale, dopo due occasioni in cui manca di poco l’appuntamento con il tap-in sui cross delle compagne, stavolta riesce nell’intento su suggerimento di Gaia Cocca, ma manda la palla a timbrare il palo.
Dopo pochi minuti la stessa Cocca si incarica di una punizione da posizione favorevole, ma è il portiere a negarle il gol con un intervento strepitoso sul primo palo.
Con il passare dei minuti, le gardesane continuano ad attaccare con vigore per trovare il varco giusto che sbloccherebbe il risultato. Ci prova anche Alice Tosoni da azione di calcio d’angolo, colpisce al volo ma anche qui è il palo a far rimbalzare in campo la conclusione della desenzanese.
Finalmente al 24’ Gaia Cocca sblocca il risultato: Nikole Sgró dalla bandierina batte corto su Sara Ruggeri la quale fa partire un cross perfetto sul secondo palo dove Gaia Cocca si aggiusta il pallone e insacca.
Le desenzanesi non si fermano qui e attaccano alla ricerca del raddoppio. Le ferma ancora una volta il legno della porta loverese sulla conclusione di Sgrò.
Nella seconda frazione la sostanza non cambia. Il Desenzano fa la partita e 2Laghi prova a colpire in ripartenza ma si imbatte sempre davanti ad una arcigna difesa ben orchestrata da Chiara Marchi.
Dai piedi di Pepi passano le occasioni più limpide della seconda frazione, ma in nessuna di queste l’attaccante del Desenzano riesce a trovare il guizzo vincente.
Nella terza frazione, grazie anche agli innesti di forze fresche, il Desenzano trova nuova linfa: è proprio la neo entrata Elena Corradini a partite in progressione sulla destra ed entrata in area, vince un rimpallo che favorisce Sara Ruggeri la quale batte con freddezza il portiere e regala il raddoppio al Desenzano.
Dopo cinque minuti arriva anche il 3-0 che chiude definitivamente i giochi. L’azione parte sempre da Elena Corradini che parte sulla destra, scarica a ritroso su Marchi che dalla trequarti fa partire destro imparabile che si insacca sotto l’incrocio dei pali.
Sabato 16 marzo prossimo al Maraviglia di via Durighello, le Under 15 attendo la ostica Juvenes, ma le ragazze di Ruggeri e Motte sono pronte a vendere cara la pelle per accaparrarsi altri tre punti per la propria classifica.