Soddisfazione anche da settore non agonistico, dopo la qualificazione dei 2012, anche i 2011 approdano alla fase finale di Coppa
DESENZANO (Brescia) 13.03.2024 – Il Desenzano dei 2011 si qualifica per la fase finale di Coppa Brescia. I ragazzi di mister Ragnoli chiudono il girone a pari punti (nove) con la capolista Ghedi che però deve recuperare ancora una gara. Sarà comunque ininfluente il risultato perché passano le prime due e se anche Vighenzi dovesse imporsi nel confronto con la capolista, non raggiungerebbe in classifica la coppia di testa.
Gli Under 13 gardesani affrontano il girone assegnato dal sorteggio con molta voglia di far bene tenendo testa a tutte le avversarie malgrado sia quello composto dalle squadre sulla carta più forti. Un raggruppamento infatti composto da squadre che si pregiano di avere compagini nei campionati Elite (Desenzano, Breno, Ghedi e Voluntas Montichiari) oltre a Vighenzi e Accademia Rudianese finaliste della scorsa edizione.
Desenzano avvia il percorso verso la Final Eight con il freno a mano tirato a seguito della sconfitta dal Ghedi, ma grazie alle vittorie contro Accademia Rudianese, Breno e Voluntas Montichiari, la formazione gardesana stacca il pass per la fase finale dei primi di maggio.
CLASSIFICA FINALE GIRONE A UNDER 13
*Ghedi e Desenzano 9 punti; Accademia Rudianese 8; Breno 7; Voluntas Montichiari 4; *Vighenzi 3.
(*una gara in meno)