Barba e Bat griffano la vittoria della squadra di mister Lombardi in valcamonica e consolidano il primato in classifica
DARFO BOARIO (Brescia) 18.03.2024 – La formazione Under 17 del Desenzano ha conquistato un trionfo di grande valore nella trasferta a Darfo, siglando la quindicesima vittoria in diciannove partite di campionato. Con questo successo (2-0), la squadra fortifica il proprio vantaggio in vetta alla classifica, ora a sette punti di distacco dalla diretta inseguitrice, la Vighenzi, che però ha disputato un match in più.
Sul campo del Darfo, terzo in graduatoria prima del match, il Desenzano ha avviato l’incontro con concentrazione elevata. Un fulmineo vantaggio di Barba, giunto dopo appena due minuti, ha indirizzato subito la partita su binari favorevoli alla squadra gardesana. Bat, con una visione di gioco acuta, ha intercettato il movimento di Barba e lo ha servito in modo impeccabile; Barba, a tu per tu con il portiere, non ha esitato a superarlo per il primo gol del match.
Il controllo della partita da parte del Desenzano è stato magistrale e, sfruttando la leadership nel punteggio, hanno giocato una gara senza sbavature, approfittando della posizione di un Darfo che fin dalle prime azioni si è trovato nella necessità di rincorrere, lasciando così spazi per il gioco più fluido dei gardesani.
Il raddoppio del Desenzano è maturato al 33′, grazie a una manovra orchestrata da Stefan Bat e Cirelli che hanno creato un triangolo perfetto. Il tiro di Bat è stato inizialmente respinto dal portiere avversario, ma Bat stesso si è fatto trovare pronto sulla ribattuta, spingendo la palla in rete.
Nella ripresa, il Desenzano non ha diminuito l’intensità e ha continuato a essere una minaccia per la difesa avversaria con Azzini, che ha sfruttato un ottimo cross di Clarissetti, e con lo stesso Clarissetti che ha tentato la conclusione da fuori area. La difesa di casa è stata costretta più volte a rifugiarsi in corner per arginare gli attacchi della squadra gardesana.
Il prossimo appuntamento per la squadra Under 17 del Desenzano sarà domenica 25 marzo a Castiglione delle Stiviere, dove cercherà di dare continuità ai suoi eccellenti risultati.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17
DARFO BOARIO – DESENZANO 0-2 (pt. 0-2)
RETI: 2’pt. Barba, 33’pt. Bat.
DARFO BOARIO: Romele, Salvetti, Giudici, Cominelli, Taboni, Banfi, Ghiroldi, Eraclio, Marnissi, Fedriga, Cotti.
SOSTITUZIONI: 21’st. lika per Marnissi; 31’st. Osmanovic per Ghiroldi; 38’st. Berbeni per Cotti.
DESENZANO: Mongiello, Poletti, Faccioli, Paolini, Zontini, Cirelli, Colombo, Azzini, Barba, Gozza, Bat. Allenatore Massimo Lombardi
SOSTITUZIONI: 1’st. Clarissetti per Paolini; 20’st. Cortella per Colombo; 32’st. Colizzi per Barba; 36’st. Gamba per Mongiello; 39’st. Lapadula per Poletti; 41’st. Cherubini per Bat.
AMMONITI: Poletti e Clarissetti (Desenzano)

