Regionali Under 16, Desenzano sconfitto di misura a Casa Cili

Due volte in vantaggio grazie a Matarrese e Cogoli, il Desenzano nel secondo tempo subisce la rimonta dal Ciliverghe per il 3-2 finale

CILIVERGHE (Brescia) 17.03.2024 – Il Desenzano di mister Crescini, subisce una sconfitta nel difficile campo del Ciliverghe. Durante la 21ª giornata del Campionato Regionale Under 16, il confronto tra il Ciliverghe e il Desenzano si conclude con una vittoria di misura (3-2) per i padroni di casa. Un incontro che si è distinto per il suo equilibrio, con momenti intensi di gioco e sorprendenti colpi di scena.

Desenzano non ha mostrato una delle sue prestazioni più brillanti; i giocatori, apparsi tesi e mancanti di determinazione sotto la guida di mister Crescini, hanno perso tre punti contro il Ciliverghe. Quest’ultimo, con questa vittoria, ha raggiunto i gardesani al terzo posto della classifica, mentre il Palazzolo, trionfante in casa contro il Vighenzi, ha rafforzato la sua posizione di secondo.
Il Ciliverghe ha imposto fin dall’inizio un ritmo più incisivo alla partita. Il Desenzano, dopo aver difeso con efficacia, ha spostato il gioco in attacco alla ricerca del gol che avrebbe cambiato le sorti del match. L’impresa è riuscita al 14′ minuto, quando una rapida contromossa ha permesso a Matarrese di sfruttare un cambio di gioco e di collocare la sfera in rete per l’1-0, con la complicità del palo.
Nonostante il Desenzano abbia generato altre opportunità di segnare, è stato il Ciliverghe a ristabilire la parità al 40′ con un magistrale gol di Sberna. Il giocatore ha mandato il pallone dritto in rete con un tiro da distanza, centrando l’incrocio dei pali.

Nella ripresa, il Desenzano torna in campo con rinnovato vigore e conquista il vantaggio, sfruttando una disattenzione dei padroni di casa per eseguire velocemente un calcio di punizione che porta Cogoli a segnare, mettendo così i desenzanesi in vantaggio per la seconda volta.
Il Ciliverghe, tuttavia, non tarda a rispondere, ribaltando il risultato con due reti in rapida successione. Un autogol involontario riporta il match in parità, seguito da un colpo di testa di Sberna, inspiegabilmente non marcato, che finalizza un calcio d’angolo sul secondo palo, fissando il punteggio sul 3-2 per il Ciliverghe.
Nelle battute finali, il Desenzano sfodera tutto il proprio orgoglio nel tentativo di pareggiare il conto, ma i tentativi si rivelano vani.
Il prossimo appuntamento per i ragazzi dell’Under 16 del Desenzano sarà domenica al Campo Maraviglia di Via Durighello, dove affronteranno Pavoniana Gymnasium.

QUI GLI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
CILIVERGHE – DESENZANO 3-2 (pt. 1-1)
RETI: 14’pt. Matarrese (D), 40’pt. Sberna (C); 12’st. Cogoli (D), 24’st. Autorete (C), 30’st. Sberna (C)
CILIVERGHE: Arici, Bagossi, Pagati, Apollonio, Spada, Mombelli, Cinquini, Bodei, Sberna, Lombardi, Scalfi. Allenatore Marco Eddy Frosio.
SOSTITUZIONI: 3’st. Vanni per Bodei; 24’st. Abampi per Spada
DESENZANO: Rizzi, Bignotti, Ragnoli Galli, Fraccaroli, Secondelli, Tonoli, Bonomi, Matarrese, Guidolini, Feroldi, Castagna. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 14’st. Costa per Ragnoli Galli; 22’st. Murgia per Castagna; 26’st. Cogoli per Bonomi e Moglia per Guidolini; 33’st. Tajeddine per Feroldi.
AMMONITI: Pagani (Ciliverghe); Ragnoli Galli e Matarrese (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *