Provinciali, sei punti in quattro giorni per il Desenzano Under 16

Doppia vittoria per i ragazzi di Mombelli che domenica vincono 2-1 sulla Lioness e mercoledì 4-1 sul campo dell’Alto Garda

DESENZANO (Brescia), 22.03.2024 – La squadra Under 16 del Desenzano continua la sua striscia di successi nel Campionato Provinciale, ottenendo una brillante vittoria per 2-1 contro la Lioness nella giornata di domenica e valida per la 23ª giornata e trionfando con un netto 4-1 a Limone sul Garda nel match di recupero contro l’Alto Garda, relativo alla 22ª giornata.

Desenzano supera una prestazione opaca contro Lioness al Maraviglia e si aggiudica una vittoria fondamentale. Nonostante un primo tempo privo di ritmo e intensità, la squadra conquista tre punti preziosi. Tommasi fallisce due occasioni d’oro, mentre Zanoni replica il suo errore poco prima dell’intervallo, lasciando il punteggio fermo sullo 0-0. Nella ripresa, Tommasi guadagna un penalty che Faresi trasforma con sicurezza. Il Desenzano si sblocca e poco dopo, Campisi infiamma il match con un tiro potente da fuori area che sigilla il doppio vantaggio. La tranquillità però è effimera, perché un errore nella costruzione del gioco permette agli avanti della Lioness di accorciare le distanze con Omran. Nel finale, nonostante un brivido causato da un’ulteriore svista in difesa, il Desenzano evita il pareggio e conquista tre punti, tirando un sospiro di sollievo al triplice fischio.

Nella pittoresca Limone del Garda invece, la squadra di mister Mombelli ha giocato una partita avvincente offrendo uno spettacolo di alto livello, esprimendo un gioco ben organizzato e dominante. Il Desenzano, nonostante abbia avuto il sopravvento nella prima metà del match, non è riuscito a scardinare la solida difesa dell’Alto Garda, che ha risposto con determinazione ad ogni azione dei bianco-azzurri. Nella ripresa, un Desenzano più sinergico e sicuro di sé ha rotto l’equilibrio grazie ad una splendida combinazione tra Fondacaro, Grippa e Campisi, con quest’ultimo che ha saputo sfruttare un varco per trafiggere la rete avversaria. Tuttavia, di fronte si è eretto un Alto Garda combattivo che, al secondo tentativo, ha trovato l’ispirazione per pareggiare con Renga, bravo a finalizzare una respinta corta del portiere Antoniaz. Nonostante ciò, al Desenzano sono bastati dieci minuti per riprendersi il vantaggio con Oneta, glaciale dal dischetto, trasformando il penalty assegnato per un fallo di mano di un difensore avversario. In seguito, Gobbini su calcio d’angolo e Zanoni su punizione hanno ampliato il margine, portando il risultato finale a un netto 4-1.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMPIONATO PROV. UNDER 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *