Un vivace 4-2 per la formazione giallorossa mette in luce la forza del gruppo di mister Monese già con l’obiettivo stagionale in tasca
SCANZOROSCIATE (Bergamo) 07.04.2024 – In un incontro estremamente avvincente, forse il migliore mai giocato dal collettivo gardesano, il Desenzano guidato da mister Monese, nonostante la sconfitta per 4-2 subita sul campo di Scanzorosciate, esce a testa alta, dimostrando una crescita significativa grazie ad una performance eccellente. La partita, valida per la 25^ giornata del Campionato Regionale Elite, ha visto prevalere i padroni di casa, ma ha anche messo in luce il progresso del Desenzano, determinato e combattivo anche in formazione rimaneggiata.
Durante un primo tempo esemplare, Desenzano mostra un’ottima gestione del gioco, nonostante Scanzorosciate abbia aperto il punteggio al 6′ con Guarienti, pronto a finalizzare su calcio di punizione. La pronta risposta del Desenzano è giunta con Agui, che ha sfruttato un errore del portiere Ortelli per il pareggio immediato dopo appena trenta secondi. Nonostante le numerose opportunità, solo al 25′ Ferroni offre un assist perfetto per la testa di Poletto, che ribalta il risultato portando il Desenzano sul 2-1.
Il secondo tempo si apre con un controverso rigore assegnato agli avversari, che riequilibra il punteggio. Sul 2-2 la dinamica della partita muta e il Desenzano, pur trovandosi in difficoltà, sfiora il vantaggio con Poletto e Boletti. Scanzorosciate, tuttavia, intensifica la pressione, sfiorando il gol salvato solo da interventi sulla linea da parte della difesa gardesana. Al 22′, una punizione laterale è fatale per il Desenzano, con Redondi che trova il gol del 3-2 per la formazione di casa. Nonostante il duro colpo, il Desenzano non smette di lottare, ma nel finale, su una ripartenza, Scanzorosciate sigla il 4-2 con Vecchi, chiudendo così l’incontro.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE ELITE UNDER 15
SCANZOROSCIATE – DESENZANO 4-2 (pt. 1-2)
RETI: 6’pt. Guarienti (S), 7’pt. Agui (D), 25’pt. Poletto (D), 3’st. Zanoletti (S) su rigore, 22’st. Redondi (S), 35’st. Vecchi (S)
SCANZOROSCIATE: Ortelli, Salvi, Matteo Bono, Lorenzi, Oggioni, Passera, Sergio Bono, Zanoletti, Guarienti, Poma, Giambarini. Allenatore Umberto Ferri.
SOSTITUZIONI: 1’st. Redondi per Lorenzi e Benini per Guarienti; 12’st. Cortesi per Salvi; 27’st. Vecchi per Giambarini; 32’st. Testa per Oggioni; 33’st. Marchesi per Poma.
DESENZANO: Leali, Bossini, Budur, Agui, Srecondelli, Soldi, Piazza, Maffietti, Boletti, Poletto, Antonelli, Ferroni. Allenatore Sebastiano Monese.
SOSTITUZIONI: 12’st. Bors per Maffietti; 19’st. Scarsato per Secondelli; 27’st. Carminati per Boletti; 35’st. Cominelli per Ferroni.
AMMONITI: Soldi (Desenzano)