Contro Real Calepina la formazione di mister Crescini passa in vantaggio nel primo tempo e accusa il ritorno avversario solo nel finale
GRUMELLO DEL MONTE (Bergamo), 08.04.2024 – Il Desenzano Under 16 si conquista un punto d’oro nel match contro la Real Calepina, chiudendo la gara sul punteggio di 1-1. Nella giornata numero 23 del Campionato regionale di categoria, il team guidato da mister Crescini dimostra solidità e tenacia, strappando un pareggio nonostante la difficoltà e le insidie che l’incontro lasciava presagire. Durante la prima frazione di gioco, il Desenzano domina il campo, gestendo la partita con autorità e creando numerose opportunità per andare in vantaggio. Tra queste, si distingue il tiro di Matarrese che, con sfortuna, colpisce in pieno il palo.
Al 29′ Ragnoli Galli porta in vantaggio il Desenzano. Dopo una confusione al limite dell’area, la palla giunge al giocatore del Desenzano che, con un controllo preciso, calibra un tiro rasoterra che si insacca nell’angolo basso della porta a fil di palo.
Nella ripresa, il Desenzano appare più cauto e, sebbene non conceda molto agli avversari sulla propria linea difensiva, fallisce nel concretizzare due ghiotte opportunità che avrebbero potuto sigillare il risultato. Il Real Calepina coglie l’occasione: al 34′ e a sei minuti dal fischio finale, pareggia con un opportunista tap-in di Muka, fissando il punteggio sull’1-1.
QUI GLI ALTRI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 16
REAL CALEPINA – DESENZANO 1-1 (pt. 0-1)
RETI: 29’pt. Ragnoli Galli (D), 34’st. Muka (RC)
REAL CALEPINA: Mazzola, Volpi, Colombo, Teresi, Lorenzi, Di Somma, Senziani, Belotti, Finazzi, Muka, Mussari. Allenatore Gioivanni Zanchi.
SOSTITUZIONI: 11’st. Bolis per Teresi; 17’st. Signorelli per Finazzi; 36’st. Scarabelli per Colombo.
DESENZANO: Rizzi, Bignotti, Cirelli, Cortella, Fraccaroli, Danilet, Ragnoli Galli, Tonoli, Matarrese, Feroldi, Moglia. Allenatore Alessandro Crescini.
SOSTITUZIONI: 10’st. Castagna per Moglia; 16’st. Secondelli per Feroldi; 24’st. Cogoli per Bignotti; 25’st. Murgia per Matarrese; 37’st. Tajeddine per Cortella.
AMMONITI: nessuno