Grande partecipazione all’incontro nell’aula magna dell’istituto Bazoli tra studenti e il Calcio Desenzano con DS Zanardini e Paloschi
DESENZANO (Brescia) 11.04.2024 – In un evento speciale organizzato dal Calcio Desenzano e dall’Istituto Bazoli – Marco Polo, gli studenti delle classi quarte sono stati invitati nell’Aula Magna della scuola, situata in Via Giotto, per un dialogo aperto con due figure del Calcio Desenzano quali il DS Marco Zanardini e Alberto Paloschi. Durante l’evento, è stato dato ampio spazio alla discussione sulle dinamiche dello sport di alto livello, offrendo agli studenti l’opportunità unica di interagire direttamente e porre domande ai due illustri ospiti in un confronto arricchente.
Durante il convegno, la dirigente scolastica, la signora Stefania Battaglia, esprime grande soddisfazione per il successo dell’evento: “La nostra scuola attribuisce grande importanza allo sport, pertanto siamo estremamente lieti di avere accolto un ospite del calibro di Paloschi, con un prestigioso passato nel calcio professionistico e che attualmente rappresenta i colori della nostra città, Desenzano. Intervistare un campione del suo livello e avere l’opportunità di interagire anche con il Direttore Zanardini, offre agli studenti la possibilità di tracciare un parallelo tra la vita sportiva e il percorso scolastico.“
Il professor Massimo Pacelli, relatore dell’evento, manifesta il suo entusiasmo: “L’opportunità di proporre agli studenti un dibattito con due figure eminente quali Paloschi e Zanardini rappresenta non solo un grande onore per il nostro istituto, ma anche un motivo di vanto per l’intera comunità cittadina.“
Soddisfatto dell’iniziativa anche il DS del Calcio Desenzano Marco Zanardini: “Ritengo che far interagire gli studenti con noi, condividendo ciò che accade nella nostra realtà del Calcio Desenzano, sia stata un’ottima iniziativa. Avere Alberto Paloschi come interlocutore è stato sicuramente il valore aggiunto di questo confronto. Il suo curriculum e le sue esperienze sono di fondamentale importanza per dimostrare che lo sport, nel nostro caso il calcio, con il duro lavoro può tramutarsi nella realizzazione di un sogno. Credo infatti che lo sport insegni ai giovani la disciplina, il rispetto delle regole e il gioco di squadra e li aiuti a capire che i successi migliori sono condivisi e che, solo grazie all’apporto di tutti, si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.”
Alberto Paloschi: “Una bellissima iniziativa alla quale ho aderito con entusiasmo. Essere da esempio e fonte di ispirazione per le nuove generazioni mi ha procurato immensa gioia e soddisfazione.“