Desenzano domina ma è sotto di un gol a metà gara. Nella ripresa Bouthairi, Carminati e Bors cementano la vittoria. Finali Regionali a un passo
DARFO BOARIO (Brescia) 14.04.2024 – Nella 24^ giornata del Campionato Regionale Under 14, il Desenzano celebra una vittoria esterna per 3-1 in casa del Darfo Boario segnando un importante successo.
Il match si accende all’8° minuto quando un’intesa tra Messina, Razza e Carminati sfocia in un’azione incisiva, prontamente neutralizzata dalla difesa avversaria.
Nonostante l’intensità, il Darfo riesce a portarsi in vantaggio sorprendentemente grazie a una manovra di Garatti che culmina con un tiro vincente, al quale Rosselli non può opporsi.
Il Desenzano non si perde d’animo e continua a creare gioco e pericoli, soprattutto con Bors che sfiora il pareggio in due occasioni, trovando l’opposizione del portiere Doria prima e la sfortuna del palo poi.
Nel secondo tempo, il Desenzano persiste nel suo dominio, con Razza e Boutahiri che vanno vicini al gol, ostacolati da salvataggi spettacolari del portiere del Darfo Doria capace in più occasioni di mantenere stabile il vantaggio maturato dalla formazione camuna. Ma il meritato pareggio del Desenzano arriva al 15′, grazie a un passaggio filtrante di Bresciani che Boutahiri trasforma in gol. Pochi minuti dopo, Bresciani fornisce l’assist per Carminati, che supera il portiere con un delicato pallonetto, portando così il Desenzano in vantaggio 2-1.
Il Desenzano assedia la porta avversaria per il terzo gol, e dopo un tentativo di Jadid sventato in corner, Bors sigilla il 3-1 con un preciso tiro in diagonale.
Con una performance di alto livello e qualità, il Desenzano estende la sua serie di vittorie consecutive e si avvicina sempre più alle Finali Regionali.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA
TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
DARFO BOARIO – DESENZANO 1-3 (pt. 1-0)
RETI: 26’pt. garatti (DB), 15’st. Bouthairi (D), 18’st. Carminati (D), 24’st. Bors (D)
DARFO BOARIO: Doria, Olivari, Alessandro Duci, Troletti, Boualam, Facchi, Bonzi, Osmani, Codogno, Garatti, Romeo. Allenatore Diego Stofler.
SOSTITUZIONI: 19’st. Saviori per Alessandro Duci; 26’st. Cantamessa per Olivari, Simone Duci per Romeo e Siadinsv per Codogno; 31’st. Paris per Bonzi.
DESENZANO: Rosselli, Zambito, Marcoli, Mongiello, Messina, Bresciani, Marchetti, Curcio, Bors, Razza, Carminati. Allenatore: Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 3’st. Bouthairi per Zambito; 28’st. Pagliaroli per Carminati; 32’st. Jadid per Curcio; 35’st. Senini per Bors.
AMMONITI: Garatti (Darfo Boario); Rizza (Desenzano)