Con la vittoria dell’Under 17 e gli obiettivi centrati da Under 14 e 15, il direttore del Settore Giovanile manifesta il suo apprezzamento
DESENZANO (Brescia) 16.04.2024 – Con la conquista del campionato da parte della Under 17 guidata da mister Lombardi, il Settore Giovanile del Calcio Desenzano si arricchisce di un ulteriore trofeo. Un trionfo raggiunto con ben tre giornate di anticipo, frutto di una stagione eccellente per i giovani talenti del 2007, i quali hanno ricevuto un meritato omaggio da tifosi e dirigenti durante l’intervallo dell’ultima partita di campionato della Prima Squadra.
Matteo Alberti, il dinamico direttore del Settore Giovanile del Calcio Desenzano, non nasconde il suo entusiasmo: “Questo è un altro motivo di grande orgoglio per il Calcio Desenzano. Aggiudicarsi il Campionato e conseguire la promozione in Elite, privilegio che toccherà ai giovani talenti nati nel 2008 per la prossima stagione, rappresentava uno dei nostri quattro traguardi stagionali“
In seguito ai trionfi dell’Under 17 e al significativo traguardo raggiunto dall’Under 15, che ha garantito la permanenza nella categoria Elite, così come all’importante mantenimento di categoria dell’Under 14 in ambito Regionale, ci si chiede: quale sarà la prossima impresa da raggiungere?
“Preferisco mantenere questo pensiero per me stesso al momento, per ragioni legate alla superstizione”
Gli obiettivi conseguiti apportano un significativo valore al lavoro svolto dal Settore Giovanile del Calcio Desenzano, incentivando lo sviluppo dei talenti e promuovendo un ambiente sportivo sano e competitivo.
“Prima di tutto, celebriamo i frutti del nostro impegno triennale. Il nostro palmarès è ormai rigoglioso e spazia oltre i confini della vetrina: vantiamo il trionfo in cinque campionati provinciali, l’orgoglio di tre titoli di Campione Provinciale, il prestigio di due campionati regionali, il prestigio di tre Coppe Brescia e l’onore di secondi posti“.
Ma la stagione ancora non è finita
“Con la Coppa Brescia ancora in gioco, siamo competitivi in tre categorie, inclusa la Juniores Nazionale”.
Qual è stato il momento più critico di questa stagione?
“In un momento critico del campionato, la squadra Under 15 si è ritrovata priva di portieri a causa di due gravi infortuni che hanno lasciato la porta vuota. Tutti noi abbiamo contribuito con i nostri sacrifici, ma merita una lode speciale Nicola Soldi. Da calciatore di movimento, si è reso disponibile a difendere la nostra porta, disputando alcune partite come estremo difensore. La sua dedizione non è passata inosservata: il club ha deciso di assegnargli un riconoscimento, consegnatogli in uno stadio gremito durante l’intervallo di un match della Prima Squadra”.
Con chi vuole condividere questi successi?
“Desidero esprimere la mia profonda gratitudine a ciascuna persona che ha dedicato tempo ed energia al nostro progetto, rendendo omaggio anche a coloro che operano instancabilmente dietro le quinte. I miei complimenti vanno a tutti gli allenatori dell’agonistica, da Lombardi a D’Amato, passando per Crescini e Monese; un plauso speciale anche agli accompagnatori dirigenti, agli staff tecnici di ogni squadra e un caloroso ringraziamento agli esponenti della dirigenza per il loro impegno: Claudio Monese, Andrea Bongiardina, Roberto Galletti e Fabrizio Cozzani meritano un encomio particolare. Infine, un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questi notevoli risultati”.