Le due squadre si contendono il trofeo in uno spareggio agguerrito dopo aver vinto entrambe sei partite ma la spunta la squadra franciacortina
DESENZANO (Brescia) 07.05.2024 – La squadra Under 13 del Calcio Desenzano ha vissuto un’amarissima Finalissima nella Final Eight di Coppa Brescia, dove, seppur con grande tenacia, si è dovuta accontentare del secondo posto, sconfitta dal Palazzolo dopo un appassionante spareggio.
Nella giornata decisiva dell’ambita competizione, che si è svolta interamente sui campi del Palazzolo, le squadre si sono affrontate in un intenso girone all’italiana. Qui, Desenzano e Palazzolo hanno terminato a pari punti, portando la decisione del vincitore a uno spareggio finale.
Il Desenzano ha mostrato una performance impressionante durante il torneo, ottenendo vittorie contro Carpenedolo (3-0), Darfo Boario (2-1), Pavoniana (3-0), Accademia Foggia (2-0), Ciliverghe Mazzano (3-0) e Ac Ghedi (3-1), inciampando unicamente contro il Palazzolo, che si è imposto con un solido 2-0. Palazzolo, però, ha incontrato difficoltà contro il Ghedi, perdendo 3-0 e riaprendo così il dibattito per il titolo.
Al termine delle gare, Desenzano e Palazzolo si sono ritrovati appaiati in cima alla classifica con 18 punti ciascuno, rendendo necessario uno spareggio. Il Desenzano, purtroppo, ha subito un gol nei primi momenti che ha segnato l’andamento della partita. Nonostante un’aggressiva ricerca del pareggio, i ragazzi guidati da mister Ragnoli hanno lasciato spazi che il Palazzolo ha saputo sfruttare, segnando altri due gol nel contropiede. Un Desenzano scosso ha concesso una quarta rete negli ultimi minuti, permettendo al Palazzolo di trionfare e di alzare la Coppa Brescia.
Riconosciuti Man of The Match i calciatori del Desenzano Alex Zoto (nella gara contro Carpenedolo), Daniele Marchesini (contro Darfo Boario), Lorenzo Grosso (nel match Desenzano-Pavoniana) e Stefano Rufo (in Desenzano – Accademia Foggia).