Femminile. Turno amaro per Desenzano che accusa due sconfitte

Una spenta Under 17 subisce un 2-0 dal Capriate; stessa sorte per l’Under 15 sconfitta a Erbusco con un 4-0 senza storia

DESENZANO (Brescia) 10.05.2024 – Turno di campionato difficile per le squadre femminili del Desenzano, entrambe subiscono sconfitte: l’Under 17 perde 2-0 in casa contro Capriate, mentre l’Under 15 incassa una pesante sconfitta per 4-0 durante la trasferta di Erbusco.

La squadra Under 17 ha mostrato una prestazione opaca e inefficace. Nonostante il dominio e le molteplici opportunità create, le desenzanesi non sono riuscite a concretizzare con la necessaria lucidità e determinazione. Già a 2 minuti dal calcio d’inizio, Bresciani lancia un cross preciso da sinistra che raggiunge Pepi, la quale, dall’interno dell’area piccola, manda la palla sul fondo. Il pressing prosegue, in particolare con Tosoni che, sulla fascia destra, non riesce a finalizzare. Il Capriate si porta in vantaggio alla prima occasione: Feo, non marcata a dovere, si coordina e scaglia un tiro impeccabile sotto la traversa, battendo il portiere. Il Desenzano sembra accusare il colpo e presto Capriate ha un’altra grande occasione: Fraccaro, sostituto in porta per l’assenza di Amelli, causa un rigore stendendo un’avversaria in area. La numero otto del Capriate Beatrice Di Natale, colpisce però il palo salvando il Desenzano
Nel secondo tempo, le gardesane sembrano ritrovare energia e cercano il pareggio, ma ancora una volta sono incapaci sfruttare le occasioni create da Bresciani e Ruggeri. La situazione peggiora quando l’arbitro assegna un secondo rigore, questa volta realizzato da Dal Corno che supera Fraccaro, mettendo una seria ipoteca sul risultato finale.
Nonostante la sconfitta l’Under 17 di Ruggeri e Motte ha evidenziato le sue qualità e i progressi tecnici sviluppati durante la stagione.
La prossima sfida vedrà le ragazze del Desenzano impegnate domenica in trasferta a Gorlago.

Sconfitta anche per l’Under 15 che cede il passo di fronte a una prestazione solida dell’Erbusco, non riuscendo a esprimere il proprio gioco né a valorizzare al meglio le proprie doti tecniche. La fatica ha sicuramente avuto un ruolo in questo passo falso, ma la squadra gardesana è determinata a mettere in campo ogni energia residua nella prossima e ultima sfida di campionato contro la Riozzese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *