Regionali under 14, Desenzano eliminato dal Bulgaro ma esce a testa alta malgrado il 6-1

Cuore e grinta non bastano ai ragazzi di D’Amato per addomesticare i quotati avversari comaschi che dilagano solo nei cinque minuti finali

BULGAROGRASSO (Como) 12.05.2024 – La stagione dell’Under 14 del Desenzano si conclude in terra comasca con una sconfitta per 6-1 contro il Bulgarograsso, nonostante una prestazione di cuore e grinta. Il Desenzano, guidato da mister D’Amato, lascia il campo con dignità, nonostante il risultato pesante. La partita si apre con un Desenzano coraggioso, che mette subito in difficoltà la difesa avversaria. Carminati sfiora il gol già dopo un minuto, e Curcio va vicino al vantaggio con un tiro respinto dal portiere. Il Bulgarograsso inizia a prendere il controllo del gioco ma solo in contropiede, segno dell’impatto iniziale della squadra di Desenzano.
Il talento offensivo dei padroni di casa si manifesta al 20′, quando Grimoldi apre le marcature. Nonostante le occasioni mancate, tra cui una clamorosa di Bors, Desenzano subisce il secondo gol da Targa poco prima dell’intervallo.
Rientrati in campo con spirito combattivo, i ragazzi del Desenzano accorciano le distanze con Bouthairi al 9′ della ripresa a conclusione di una giocata di alto livello sull’asse Messina-Razza. Tuttavia, il Bulgarograsso mantiene il controllo e allunga il vantaggio con un rigore trasformato da Schiavone al 17′.
Con la serenità di chi ha già il pass per gli ottavi, il Bulgarograsso dilaga nel finale, con Targa autore di una doppietta e un gol di Invernizzi, siglando sul definitivo 6-1.
La partita si chiude con la testa alta per il Desenzano, che cede il passo al più esperto Bulgarograsso, ma guarda con orgoglio a una stagione vissuta con coraggio e impegno contro ogni avversario.

TABELLINO
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 14
BULGAROGRASSO – DESENZANO 6-1 (pt. 2-0)
RETI: 20’pt. Grimoldi (B), 34’pt. Targa (B), 9’st. Bouthairi (D), 17’st. Schiavone (B) su rigore, 30’st. Targa (B), 31’st. Invernizzi (B), 35’st. Targa (B)
BULGARO: Maltself, Stefani, Bricola, Grimoldi, Giorgini, Cannata, Targa, Schiavone, Invernizzi, Peduto, Girardi. Allenatore Riccardo Banfi.
SOSTITUZIONI: 6’st. Calabrese per Stefani; 12’st. Meraviglia per Giorgini; 22’st. Gallina per Grimoldi, Gragnaniello per Peduto e Taraborelli per Ghirardi; 33’st. Ferraro per Invernizzi e Colanero per Maltself.
DESENZANO: Rosselli, Zambito, Gurini, Mongiello, Messina, Bresciani, Razza, Curcio, Bors, Bouthahiri, Carminati. Allenatore: Luca D’Amato.
SOSTITUZIONI: 23’st. Jadid per Razza, Rossi per Bors e Marchetti per Bouthairi; 30’st. Marcoli per Mongiello; 35’st. Senini per Messina e Barometro per Bresciani.
AMMONITI: Giorgini (Bulgaro); Gurini e Bors (Desenzano)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *