Giornata col botto per le desenzanesi nei campionati regionali: Under15 e Under 17 vincono 4-1 rispettivamente contro Riozzese e Gorlago.
DESENZANO (Brescia) 16.05.2024 – Le squadre del settore femminile del Calcio Desenzano, dopo le recenti sconfitte in campionato, si aggrappano alla determinazione e all’ardore per risorgere e affrontare con grinta il rush finale di stagione. Paula Pepi ritrova il cammino del gol dopo un periodo di stasi, raggiungendo il traguardo di 24 reti stagionali e confermando il suo ruolo di leader carismatico all’interno del collettivo.
Riscattandosi dalla sconfitta subita nella gara d’andata, contro la Riozzese la squadra Under 15 del Desenzano scende in campo con grinta e determinazione, imponendo subito il proprio ritmo di gioco. Con una partenza eccezionale, si portano in vantaggio per 2-0 nei primi 25 minuti: Pepi apre le marcature con un tap-in decisivo e Marchi segna un fantastico gol di destro al volo su assist di Muzio da calcio d’angolo.
Nel secondo tempo, la Riozzese cerca di reagire e accorcia le distanze portandosi sul 2-1. Tuttavia, il Desenzano non perde la concentrazione e dilaga fino al 4-1, con Pepi capace di realizzare la sua doppietta sfruttando l’uno contro uno con il portiere avversario. Poi Campagnari sigilla la vittoria con un magnifico tiro nell’angolo alto della porta, azione anche questa imbastita da schema di calcio d’angolo.
Si chiude così il secondo campionato regionale Under 15 della stagione, un secondo step che lascia un pizzico di rammarico per alcune prestazioni al di sotto delle potenzialità della squadra. Nonostante ciò, il campionato ha messo in luce l’enorme talento di ogni giocatrice, i progressi fatti e ha aperto prospettive promettenti per il futuro, in vista di un anno in cui l’aspirazione sarà puntare ancora più in alto.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 15
La sconfitta contro Capriate dà nuovo slancio all’Under 17, che riscuote un’altra vittoria. Contro Gorlago, battuta due volte anche nel campionato invernale, Desenzano porta a casa tre punti dando una nuova lettura della sua classifica.
Il match si apre con un equilibrio sostanziale, con il Desenzano in controllo del pallone e alla ricerca del momento opportuno per colpire. La prima occasione arriva da Pepi, fermata solo da un fuorigioco estremamente stretto. Poco dopo, è Tosoni a segnare il primo gol su assist di Ruggeri, la quale serve un cross perfetto dalla fascia sinistra.
Il secondo gol non tarda ad arrivare grazie a Pepi, che questa volta parte in posizione regolare e supera il portiere con estrema precisione.
Nel secondo tempo, la dinamica di gioco non cambia e Ruggeri, dopo aver fornito un assist, trova il gol con un eccellente tiro da fuori area che lascia il portiere impietrito.
È ancora Pepi a mettere il sigillo sulla partita, dimostrando infallibilità nell’uno contro uno contro il portiere avversario.
Il gol del Gorlago non scuote il Desenzano, che si organizza in difesa in modo impeccabile, impedendo ogni tentativo di rimonta.
Una vittoria cruciale che proietta la squadra verso la sfida decisiva di sabato al Maraviglia di via Durighello contro Orobica, seconda regina del campionato.
QUI RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA CAMP. REGIONALE FEMMINILE UNDER 17