Il Campione Olimpico collaborerà per la formazione degli atleti della Scuola Calcio, integrando l’atletica nel programma di allenamento.
DESENZANO (Brescia) 24.06.2024 – L’atletica non è solo una disciplina sportiva autonoma, ma anche la base per tutti gli altri sport. E chi meglio del Campione Olimpico dei 100 metri delle ultime Olimpiadi di Tokyo e recente Campione Europeo sulla stessa distanza?
Così nasce un progetto congiunto tra Calcio Desenzano e Marcell Jacobs, mirato a formare atleti con una visione globale dello sport.
Avvicinarsi al calcio per un bambino in età scolare elementare rappresenta l’inizio del suo percorso sportivo generale, offrendo prime esperienze motorie da vivere nel tempo libero e in autonomia. Calcio Desenzano propone un progetto che va oltre il calcio, includendo attività motorie con corsi di nuoto e atletica. Da questa visione nasce la collaborazione con la Jacobs Academy, dedicata alla formazione dei bambini attraverso la Scuola Calcio Desenzano.
Oltre al binomio calcio-atletica, anche una collaborazione con la piscina di Castiglione delle Stiviere al fine di sviluppare l’attività natatoria per lo sviluppo fisico dell’atleta.
La Scuola Calcio e riservata ai ragazzi nati nel 2017, 2018 e 2019; per iscriversi e per maggiori informazioni contattare il n.030 991 4202 o 334 580 5963; oppure inviare una mail a uno di questi indirizzi elettronici: segreteriagiovanile@calciodesenzano.it; andrea.bongiardina@calciodesenzano.it; eventi@calciodesenzano.it
Marcell Jacobs invita attraverso questo promo, i giovani ad avvicinarsi al progetto
FANTASTICO!!!!
BRAVI!