Maicol Origlio è il sesto acquisto estivo del Calcio Desenzano per la stagione 24/25
Desenzano 12 luglio 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Maicol Origlio. Il centrocampista, classe 1997, ha sottoscritto un accordo che lo legherà ai colori biancoazzurri sino al 30 giugno 2025.
Nell’ultima annata, Origlio ha militato sempre nel campionato di D, vestendo i colori del FollonicaGavorrano per poi trasferirsi nella seconda parte della stagione a L’Aquila dove ha sfiorato la promozione in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Torino, squadra con cui ha vinto uno Scudetto e una Supercoppa Nazionale primavera e con cui ha esordito in Youth League, il centrocampista vanta oltre 200 presenze tra Serie C e Serie D, tra cui Monza, Giana Erminio, Torres e Rende.
Queste le sue prime parole in biancoazzurro: “Sono molto contento di essere qua, non vedo l’ora di cominciare. Dopo la chiamata del direttore non ho avuto dubbi: mi sono posto l’obiettivo personale di fare bene e di raggiungere il traguardo sfumato solo sul finale nella passata stagione in Abruzzo. Sono quindi entusiasta di condividere le stesse ambizioni della società”
A Maicol un caloroso benvenuto!