Il centrocampista centrale, classe 2003, è il nono acquisto ufficiale della stagione 24/25
Desenzano 17 luglio 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Polenghi. Il centrocampista, classe 2003, ha sottoscritto un accordo che lo legherà ai colori biancoazzurri sino al 30 giugno 2025.
Originario di Buccinasco, Alessandro cresce nel settore giovanile del Milan, con cui esordisce anche in Youth League nella stagione 21/22. Dopo una breve parentesi con la Primavera del Torino, dalla stagione 22/23 inizia a prendere dimestichezza con il campionato di Serie D sempre nei dintorni di Milano, in maglia Casatese.
Nell’annata appena conclusa, Alessandro ha militato sempre nel girone B, tra le fila della Varesina, scendendo in campo in 42 occasioni complessive tra campionato e coppa e segnando anche 4 gol.
Così il direttore Laurino sul suo arrivo: “Conosco Alessandro da tanti anni: ho seguito la sua trafila nelle giovanili del Milan e lo ritengo un calciatore dal potenziale importante. Ha già maturato diversa esperienza in questo campionato e sono convinto che abbia le qualità necessarie per alzare il tasso tecnico del nostro centrocampo.”
Ad Alessandro un caloroso benvenuto!