Il laterale destro romano, classe 2000, sarà una nuova freccia per la fascia biancoazzurra
Desenzano 19 agosto 2024,
La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Spaltro. Il terzino destro, classe 2000, arriva a Desenzano con un accordo fino al termine della stagione.
Originario di Roma, Riccardo cresce nel settore giovanile dellla squadra giallorossa per poi passare, dall’U17, alla SPAL. Dopo esser arrivato fino in Primavera, l’esordio tra i grandi per lui arriva con la maglia della Clodiense nella stagione 17/18 per poi restare sempre in Veneto, in Serie D, nell’annata 18/19 ad Arzignano. Tanta Serie C per lui nelle stagioni successive, con Cavese, Renate, Crotone e Potenza e una settantina di presenze complessive. Per lui anche 4 gettoni in B con la maglia della SPAL.
“La mia conoscenza di Riccardo parte da lontano, perchè siamo stati insieme per diversi anni alla SPAL. Sono contento che abbia scelto di venire da noi, dopo varie settimane di corteggiamento, e che abbia capito l’importanza del “progetto Desenzano” dopo tante stagioni in categorie superiori. Riccardo è un over importante per la Serie D e arricchirà la profondità e le scelte del nostro reparto difensivo a disposizione del mister. A livello di caratteristiche, al di là della sua ecletticità che gli permette di ricoprire più ruoli, è dotato di passo e struttura che completano al meglio il nostro reparto” le parole a caldo del direttore sportivo Giacomo Laurino.
A Riccardo un caloroso benvenuto!