Il terzino sinistro, classe 2006, arriva in prestito dalla Ternana
Desenzano 31 agosto 2024,
La società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Giulio Biondini. Il terzino sinistro, classe 2006, ma che può agire anche come braccetto o centrale difensivo, arriva a Desenzano in prestito dalla Ternana con un accordo fino al termine della stagione.
Dopo esser cresciuto nella Vigor NGB, dai 16 anni Giulio è passato nel settore giovanile della squadra rossoverde con cui è arrivato, nelle ultime due stagioni, fino in Primavera collezionando più di 40 presenze. Il ragazzo ha effettuato la preparazione con la prima squadra allenata da Ignazio Abate fino a due giorni fa, collezionando anche diversi gettoni in amichevoli di prestigio nel corso dell’estate.
“Giulio è un giocatore che conosco da qualche anno e sono diversi mesi che ci stiamo parlando. Siamo riusciti a concludere l’operazione sul finale di mercato perchè la Ternana ha grande stima del ragazzo e ha giustamente voluto tenerlo ad effettuare tutto il precampionato con loro. Per qualità tecniche, strutturali, fisiche ed atletiche lo ritengo un profilo molto interessante. Può ricoprire più ruoli nel sistema difensivo, sia come terzino, che come braccetto, che come centrale sinistro e completa al meglio il parco under 2006, insieme ad Andreis e Melani, a disposizione del mister” il commento del ds Giacomo Laurino.
A Giulio un caloroso benvenuto!