Il laterale destro, classe 2005, arriva a Desenzano dal Torino con un accordo annuale
Desenzano 31 agosto 2024,
La società è lieta di comunicare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Michele Casali. Il laterale destro, classe 2005, arriva a Desenzano a titolo definitivo dal Torino con un accordo annuale.
Cresciuto nel vivaio del Milan in cui ha militato per 5 stagioni, dagli U14 fino alla Primavera, collezionando anche una semifinale da titolare di Youth League, nell’ultima stagione per lui 6 mesi nella Primavera del Cagliari e altrettanti in quella del Torino. Alla prima esperienza tra i grandi dopo aver effettuato tutta la preparazione con la Prima Squadra granata di Vanoli, per Michele anche una decina di presenze con le nazionali giovanili azzurre, dall’U15 fino all’U18.
“Ho seguito il percorso di Michele nel Milan e nelle nazionali giovanili: è un profilo interessante, che arricchisce sicuramente le alternative nella quota 2005 a livello tattico per il mister. E’ un terzino destro classico, con buonissime capacità atletiche e tecniche e son convinto che possa essere un under in grado di fare molto bene nel nostro campionato alla sua prima esperienza tra i grandi” la chiosa del ds Giacomo Laurino.
A Michele un caloroso benvenuto!