Finisce 2-0 con una doppietta di Quaini. L’attenzione ora va sulle fasi finali di Coppa. Sabato 21 amichevole al “Tre Stelle” contro il Brescia
Una doppietta di Quaini regala l’ultima vittoria del campionato per la formazione Juniores del Desenzano Calvina, che batte due a zero il Sona, chiudendo nel modo migliore l’attuale stagione.
Un gol per tempo, qualche buona occasione ma anche alcune buone parate di Marcellini regalano i tre punti alla squadra di Mister Massimo Ugolini.
TABELLINO
SONA CALCIO-DESENZANO CALVINA 0-2 (pt 0-1)
RETI: 27’ pt Quaini (DC), 48’ st Quaini (DC)
SONA CALCIO: Fusari; Frigo, Lo Bello, Bentivoglio (25’ st Carbone), Benhaddou (31’ st Flifli), Gobetti, Valbusa, Scamperle, Dal Bosco (25’ st Ionita), Carboni (25’ st Viviani), Mannella. Allenatore: Valter Curti
DESENZANO CALVINA: Marcellini; Moio, Corbari, Domenighini (32’ st Fenotti), Ndoci, Cossetti (1’ st Amidani), Ahmed Butt, Llapushi (21’ st D’Annibale), Franzolin (7’ st Marinaci), Quaini, Hilmi (9’ st Capone). A disposizione: Vigilati. Allenatore: Massimo Ugolini
ARBITRO: Riccardo Pinna di Vicenza; assistenti Enrico Avesani di Verona e Francesco Zanoni di Verona
AMMONITI: Gobetti, Dal Bosco e Mannella (S)
ESPULSI: nessuno
RECUPERO: 1’ + 4’
CRONACA
“Oggi siamo stati fortunati, il primo tempo è stato giocato così e così, mentre ne secondo abbiamo giocato male, il Sona ha colpito due traverse e avuto varie occasioni” ha commentato Mister Ugolini al termine dell’ultima sfida di campionato del Desenzano Calvina.
La formazione Juniores biancazzurra chiude la stagione con una vittoria, seppur fortunosa, sul campo del Sona, per due a zero, maturato con un gol per tempo.
Nella prima frazione il Desenzano crea la prima occasione al dodicesimo con un calcio d’angolo di Llapushi, palla a Domenighini che non arriva di un soffio a colpire di testa e tentativo di Franzolin prima e Hilmi in seconda battuta sul quale il portiere intercetta di piede.
I ragazzi di Mister Ugolini trovano il vantaggio al ventisettesimo grazie ad una palla lunga di Domenighini all’indirizzo di Quaini, Lo Bello sbaglia l’intervento e l’attaccante gardesano conclude forte e preciso verso la porta, non lasciando scampo a Fusari.
Nella ripresa il Sona si mostra più aggressivo, sfiorando il pareggio al quarto d’ora con Gobetti, che colpisce di testa da azione di calcio d’angolo, trovando però sulla sua strada un Marcellini in giornata di grazia, bravo ad intercettare la conclusione deviandola sulla traversa prima di riuscire a bloccare il pallone.
Azione fotocopia da parte della squadra di casa, questa volta ad opera di Valbusa, la cui conclusione viene nuovamente toccata sulla traversa dal portiere gardesano.
Il Desenzano Calvina prova a rendersi pericoloso al trentatreesimo con Marinaci, che cerca Capone in area; quest’ultimo tira a colpo sicuro trovando la deviazione di piede da parte di Fusari, che mantiene in partita i suoi, ancora una volta vicini al pari tre minuti più tardi quando ancora Valbusa lascia partire un insidioso tiro da sinistra sul quale si immola Marcellini.
Gli ultimi minuti sono di marca gardesana, con i ragazzi di Mister Ugolini che creano un paio di buone occasioni per il raddoppio, dapprima con il traversone di Corbari sul secondo palo sul quale Moio prova il tiro in diagonale, mandando però sul fondo e successivamente con l’assist di Ndoci che serve l’accorrente Marinaci, Fusari è attento e blocca in due tempi la conclusione.
Nel recupero, il Desenzano Calvina chiude il match ancora con Quaini, bravo a sfruttare un recupero di Marinaci e a calciare di prima intenzione, costringendo il portiere avversario alla resa.
Termina così con una vittoria l’ultimo turno di campionato della formazione Juniores del Desenzano Calvina.
Stefano Benetazzo