Una serata di gala vista lago per avvicinare la nuova realtà sportiva alla città. Presentata prima squadra e tutto il settore giovanile
DESENZANO (Brescia) 01.09.2022 – Una buona partecipazione della città, ha accompagnato la presentazione del Calcio Desenzano in Piazza Cappelletti. La piazza addobbata a festa ha visto la presenza del Vice Sindaco Stefano Medioli (Il Sindaco Malinverno ha dovuto dare forfait per motivi di salute), dell’Assessore Pietro Avanzi oltre alla dirigenza del Calcio Desenzano con il presidente Roberto Marai in testa.
Una presentazione fortemente voluta dalla società Calcio Desenzano sulle strade del centro cittadino per rinsaldare il legame con la stessa Desenzano dopo il cambio di denominazione del quale non fa più parte Calvina.
“La squadra della Città rappresenta ormai un fiore all’occhiello per Desenzano e garantisce a livello calcistico un futuro all’insegna del professionismo” – dice il Vice Sindaco Medioli intervenuto alla festa – “Bello vedere la presenza di tanti ragazzi, da valorizzare a livello sportivo e umano“
Il presidente del Desenzano Roberto Marai lancia un messaggio alla cittadinanza: “Spero che Desenzano si renda conto di quanto seminato in questi anni. Gli sforzi sono tanti per portare questa società dove merita la stessa città“.
L’assessore Pietro Avanzi invece si sofferma sulle strutture: “E’ in atto un progetto per la riqualificazione dello Sport di Desenzano. Vedere qui tanti ragazzi presenti, sono uno stimolo per concretizzarli“
Presentati da Angela Scaramuzza, hanno sfilato sul palco tutti i dirigenti e i giocatori del Settore Giovanile, dell’Attività di Base e del Calcio Femminile del Calcio Desenzano.
“Nella stagione appena conclusa abbiamo fatto qualcosa di incredibile – afferma sul palco il responsabile del settore giovanile Claudio Monese – i nostri giovani hanno vinto tre Coppa Brescia conquistando anche due secondi posti. In campionato poi siamo entrati di prepotenza nelle categorie regionali e questo oltre a farci onore, ci consente di rappresentare nel miglior modo possibile la Città di Desenzano“
Poi uno a uno, con il nuovo allenatore Mario Tacchinardi in testa e il Capitano Andrea Franzoni, sono stati presentati giocatori e staff della prima squadra.
“Si apre un nuovo capitolo del mio percorso – asserisce il tecnico Mario Tacchinardi sul palco – sono arrivato a Desenzano per portare le mie idee di calcio ma anche per crescere. Insieme a me seguono la mia esperienza buona parte dello staff tecnico e qualche giocatore che avevo a Breno, ma l’aspetto più importante è quello di riuscire a costruire un gruppo giovane con tanta voglia di crescere calcisticamente“.
Intervistati da Angela Scaramuzza anche i direttori Eugenio Olli e Stefano Tosoni, poi al saluto finale del presidente, sono intervenuti i soci del Calcio Desenzano Luigi Borno, Alessandro e Andrea Loda, Rudy Zucca e il presidente onorario Battista Battaglia, storico patron della Calvina che resta comunque legato con il cuore alla nuova denominazione della società desenzanese.
Di seguito la Fotogallery della serata