La bella gara dell’undici di Monese, regala la seconda vittoria di campionato al Desenzano, contro un avversario di grande qualità
DESENZANO (Brescia) 25.09.2022 – Il Desenzano si aggiudica lo scontro della seconda giornata contro la Pavoniana al termine di una gara avvincente e ricca di forti emozioni, soprattutto del finale.
Una partita di qualità e intensità tra due squadre che ambiscono alla vittoria finale di campionato.
Ma se la squadra ospite malgrado la grande mole di gioco a centrocampo, non riesce mai a sfondare negli ultimi 15 metri, i ragazzi di Monese invece si presentano spesso e volentieri in area avversaria. Oltre al tap-in di Garbisi che sblocca il risultato dopo una conclusione di Matarrese da distanza ravvicinata e respinta dal portiere, il Desenzano prova a chiudere la partita in diverse occasioni. Il portiere pavoniano D’Aniello infatti, compie almeno cinque interventi sulle conclusioni di Garbisi, Marai e Matarrese e quando è fuori causa sull’intervento in spaccata dello stesso Matarrese, ci pensa la traversa a mantenere il punteggio sul minimo distacco.
Nel secondo tempo, da principio la musica non cambia, D’Aniello nega anche al nuovo entrato Cogoli la gioia del gol e poco dopo la bella azione di Bonomi in velocità sulla sinistra, porta soltanto un brivido alla difesa della Pavoniana perchè conclusione dell’attaccante biancoazzurro lambisce il palo terminando la sua corsa sul fondo.
Il Desenzano cerca il raddoppio senza riuscirci malgrado la Pavoniana non riesca ad uscire dalla propria metà campo, ma nei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro succede di tutto.
La Pavoniana si presenta in area gardesana pericolosamente due volte, prima un diagonale di Bonera dal disco del rigore sfiora il palo alla destra di Valoti fino a quel momento spettatore non pagante, poi il portiere del Desenzano salva il risultato compiendo una grande parata sull’incursione in area di Lipari.
A un respiro dal fischio finale il gol del 2-0 con Bonomi che dopo aver aggirato il portiere, mette in rete con calma olimpica.
TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 15
DESENZANO – PAVONIANA 2-0 (pt.1-0)
RETI: 9’pt. Garbisi (D), 38’st. Bonomi (D)
DESENZANO: Valoti, Bignotti, Gatti (dal 1’st. Cogoli), Tonoli, Danilet, Fraccaroli, Marai (dal 13’st. Bonomi), Ndrecka (dal 25’st. Mainetti), Garbisi (dal 21’st. Moglia), Feroldi (dal 34’st. Bresciani), Matarrese (dal 13’st. Ragnoli). Allenatore Sebastiano Monese. A disposizione: 12. Faini, 13. Musesti, 18. Apollonio.
PAVONIANA: D’Aniello, Franchi, Matteo Bacchetti, Martinelli, De Carolis, Spina, Lisaj (dal 8’st. Federico Bacchetti), Bazzini (dal 21’st. Minafra), Lipari, Lista (dal 26’st. Guidi), Bonato Filippini (dal 8’st. Bonera). Allenatore Ivan Restolfer. A disposizione 12. Adami, 14. Baruzzi, 15. Messa, 18. El Khalifa, 20. Civettini.
AMMONITI: Cogoli, Ndrecka e Moglia (Desenzano)