Tra tornei, campionato e amichevoli, nello scorso fine settimane sono scese in campo 10 formazioni dei piccoli biancoazzurri
DESENZANO (Brescia) 12.10.2022 – La Scuola Calcio del Desenzano ha schierato in campo lo scorso week end, ben 10 formazioni che si sono impegnate in varie partite.
Il Desenzano dei 2010 hanno affrontato in Campionato il Breno in una gara giocata su tre tempi. La somma dei tempi e dei gol ha decretato un pareggio. Nel primo tempo i camuni si sono imposti con il risultato di 1-0, nel secondo un gol per parte ne ha sancito il pareggio e nell’ultimo il Desenzano ha avuto la meglio chiudendo la gara sull’1-0 in proprio favore.
I 2010 poi, domenica mattina hanno giocato in amichevole a Villafranca, una gara anch’essa chiusasi con il punteggio di parità: 2-2. Walid e Lorenzo Lavo gli autori dei gol biancoazzurri.
Sempre a Villafranca, hanno affrontato i pari età della squadra locale anche i ragazzi del Desenzano classe 2011. I veneti hanno vinto con il risultato di 3-1. Di Zerbini l’unico gol gardesano della partita.
Gli stessi 2011 il giorno prima in campionato, hanno reso visita alla Feralpi Salò che su una gara di tre tempi. I salodiani hanno avuto la meglio sui desenzanesi con il punteggio di 3-1.
Non è stata diversa la sorte della squadra mista composta dai 2010 e 2011 che nel campionato Esordienti è stata sconfitta in casa dalla Castenedolese con il risultato di 3-0.
Nel campionato Pulcini, sono scese in campo e due squadre del Desenzano della categoria Under 11 ed entrambe sconfitte dalle rispettive contese. La squadra Blu dalla Valtenesi con il punteggio di 3-1, quella bianca (nella foto schierati a centrocampo) dal Lumezzane 4-2.
Diversa sorte invece domenica nel Torneo di Borgosotto che ha regalato due terzi posti per le due squadre impegnate nella kermesse.
La squadra Pulcini Blu 2012 del Desenzano, dopo essere stata sconfitta dal Prevalle nella prima gara (2-1 gol di Girelli), si è riscattata nelle successive due partite, prima vincendo contro Bassa Bresciana (2-1 gol di Asani e Gaitan), poi contro Rezzato (3-0) dove Asani ha messo a segno una tripletta.
Terzo posto anche per la squadra mista 2013/2014 nel torneo parallelo di Borgosotto. I desenzanesi vincono due partite con Maclodio 5-1 (quattro gol di Ghinelli e uno di Miatton) e con Nuvolento 3-1 (Ghinelli, Rescigno e Miatton i marcatori).
Questo però non basta per portare a casa il trofeo del vincitore, infatti tra le due gare una battuta d’arresto davanti alla Voluntas Montichiari (5-2 gol del Desenzano entrambi di Ghinelli) ne ha impedito la vittoria finale del Torneo.
Infine il Gruppo Primi Calci ,squadra composta da ragazzi di 8 anni, hanno giocato a Rovizza contro Sirmione. Visto l’elevato numero di giocatori che hanno aderito alla trasferta, si sono disputate due partite su due campi.
Sul Campo A la gara è terminata sul punteggio di 7-7 dove ben sei segnature biancoazzurre sono state messe a segno da Barucco e una da Cruciani.
Sul Campo B ha avuto invece la meglio il Sirmione con il risultato di 7-3; Marchi Tirelli e Cruciani i marcatori.