Con un gol all’ultimo respiro di partita, il Ghedi vince in rimonta e appaia la Pavoniana a soli due punti dai gardesani ancora leader
DESENZANO (Brescia) 27.11.2022 – Nel campionato regionale Under 15, la squadra dei 2008 di mister Monese, viene fermata all’ultimo istante di partita dal Ghedi.
Il Desenzano perde così l’imbattibilità ma non la testa della classifica ma vede Ghedi e Pavoniana avvicinarsi pericolosamente a due soli punti.
Il Desenzano sembra in avvio condurre la gara senza problemi, gli bastano una dozzina di minuti per sbloccare il risultato con Garbisi che con il suo pressing alto induce all’errore il portiere ghedese che pasticcia consentendogli di mettere in rete.
La gara è equilibrata e si dimostra molto ricca di spunti. Gli ospiti prendono metri e si guadagnano il possesso del centrocampo, mentre il Desenzano recrimina in almeno due occasioni per aver fallito il colpo che avrebbe potuto chiudere la partita.
Nel secondo tempo al 6′ il Desenzano spreca una clamorosa occasione per mettere in ghiaccio la vittoria, Matarrese però calcia debolmente per la facile parata di Zambelli. Sul rovesciamento di fronte il Ghedi manovra molto bene un contropiede sul quale il portiere del Desenzano Faini compie un vero miracolo andando a togliere dallo specchio della porta la palla del pareggio ghedese.
Il Ghedi spinge. Ci provano Bolzoni e Belussi ma al 22′ è il tiro di piatto mancino di Rubes in mischia a trovare il gol del pareggio che rimette tutto in gioco.
La scenografia della gara cambia, il Desenzano spinge alla ricerca del secondo gol, mentre il Ghedi si chiude cercando di risolvere con veloci ripartenze.
Succede proprio che, grazie ad uno di questi contropiedi, il Ghedi nell’ultimo minuto di recupero, mette sula scarpa di Mosaid, un pallone che il nuovo entrato piazza in porta con un diagonale che sorprende Faini. Poi resta solo il tempo di posizionare il pallone sul centro del campo perchè il direttore di gara fischia la fine.
TABELLINO
CAMP. REGIONALE UNDER 15
DESENZANO – GHEDI 1978: 1-2 (pt. 1-0)
RETI: 12’pt. Garbisi (D), 22’st. Rubes (G) 39 st. Mosaid (G)
DESENZANO: Faini, Cirelli, Cogoli, Tonoli (dal 8’st. Feroldi), Danilet, Musesti, Marai (dal 30’st. Bresciani), Ndrecka, Garbisi (dal 18’st Toma), Divkovic (dal 8’st. Bonomi), Matarrese (dal 15’st. Ragnoli Galli). Allenatore Sebastiano Monese. A disposizione: Vaoloti, Aderenti, Gatti, Moglia.
GHEDI 1978: Zambelli, Silvestro, Stefano Losardi, Rubes (dal 30’st. D’Angelo), Conti, Le Fosse, Bolzoni, Tondi, Cristoni, Belussi (dal 21’st. Mosaid), Luca Losardi (dal 10’st. Paraboni). Allenatore Carlo Bresciani. A disposizione Azzini, Vokshi.
AMMONITI: Danilet (Desenzano); Rubes (Ghedi)