Partita segnata dalla malasorte per i ragazzi di Lombardi che cedono il passo ai valgobbini colpendo due pali e sbagliando due rigori
di Stefano Setti
DESENZANO (Brescia) 03.12.2022 – Il Desenzano perde l’imbattibilità dopo lo 0-1 subito in casa contro un Lumezzane cinico e fortunato. La partita si sblocca subito, al 7′, con il gol di Rambaldini. I ragazzi di mister Lombardi si riversano subito nella metà campo degli ospiti ed a nove minuti sul cronometro, Stagliano centra in pieno la traversa con un colpo di testa.
Per tutto il primo tempo il Desenzano attacca con il Lumezzane chiuso in difesa, ma non riesce a trovare il gol del pari.
All’inizio del secondo tempo viene concesso un penalty al Desenzano, sul dischetto si presenta Stefan Bat, ma la sua conclusione dal dischetto è centrale e facile preda del portiere ospite. Passano pochi minuti e il Desenzano ha un’altra occasione dagli undici metri; cambia il tiratore ma non il risultato: anche Gozza infatti calcia centrale e Treccani respinge senza troppi problemi.
Anche dopo i due rigori sbagliati la squadra di casa attacca in continuazione e crea occasioni a raffica, tra queste merita una menzione d’onore la punizione tirata da El Mouh, con il pallone terminato sulla traversa.
I gardesani lottato fino alla fine, ma la giornata è segnata. Infatti il risultato non si muove più dall’1-0 che consegna i tre punti al Lumezzane e il Desenzano deve fare i conti con la prima sconfitta in campionato, battuta d’arresto che comunque non compromette la classifica, il Desenzano è sempre al primo posto.
TABELLINO
DESENZANO – LUMEZZANE 0-1 (pt. 0-1)
DESENZANO: Mongiello, Melnychuk, D. Dragoti (dal 11’ st. El Mouh), Faccioli, Azzini (dal 11’ st. Pollonio), Zontini (dal 7’ pt. Paolini), Lombardi, Colombo, Orio, Gozza, Stagliano. Allenatore Massimo Lombardi.
LUMEZZANE: Treccani, Loda (dal 43’ st. Cricri), Lanfranchi , Piovanelli, Dobrea Buzu, Ligasacchi (dal 18’ st. Lena), Bolpagni, Mino (dal 11’ st. Grigore), Cominelli (dal 43’ st. Barba), Signorini, Rambaldini. Allenatore Pierluigi Nember.
AMMONITI: Faccioli (D), Orio (D) e Ligasacchi (L).